Cerca
Close this search box.

Milano. Il Consorzio Olio Dop Monti Iblei presente a “Sicilia Regione Europea della Gastronomia 2025”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una vetrina delle eccellenze siciliane con uno spazio espositivo dedicato all’olio dop Monti iblei. Il consorzio di tutela sarà presente, con materiale promozionale, a Milano, a palazzo Giureconsulti, dal 7 al 9 marzo, in occasione dell’evento ‘Sicilia, regione europea della Gastronomia 2025’, promosso dall’assessorato regionale all’Agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca della Regione siciliana. La presenza del consorzio di tutela olio dop Monti iblei sarà sponsorizzata dalla Banca Agricola Popolare di Sicilia (Baps).

La Sicilia ha, infatti, ottenuto un riconoscimento internazionale di prestigio: sarà la “Regione europea della gastronomia 2025”, titolo assegnato dall’International institute of gastronomy, culture, arts and tourism (Igcat), che fa della regione la prima in Italia ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. L’annuncio rappresenta un momento significativo per l’isola e per tutto il Paese e pone l’accento su un patrimonio gastronomico unico che, da secoli, è simbolo di identità e innovazione. Il 2025 sarà l’anno in cui, la Sicilia, avrà l’opportunità di presentare al mondo il meglio della sua cultura gastronomica attraverso eventi, festival e percorsi tematici dedicati al cibo. Ecco perché, a Milano, il consorzio di tutela avrà l’occasione di promuovere un prodotto d’eccellenza che non perde di vista la tradizione. L’olio non è solo l’alimento che caratterizza la dieta mediterranea, ma è frutto di ricerca, passione e tenacia.

559309
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto