
Si è avvalsa della copertina firmata dal pittore modicano Guido Cicero la scrittrice greca Sofia Skleida nella sua ultima creazione poetica: una raccolta di versi che esplorano le profondità dell’animo umano attraverso tre lingue affascinanti: greco, inglese e albanese. “Probing the Firmament” (Sondando il Firmamento) è un viaggio interculturale che celebra la bellezza e la diversità del linguaggio poetico.
“Un ringraziamento speciale va a Guido Cicero – tiene a precisare la Skleida – , il cui talento artistico ha donato alla copertina di “Probing the Firmament” un’eleganza unica. La sua opera, un’esplosione di colori e forme, cattura l’essenza stessa della mia poesia”. Come si diceva la copertita si avvale del quadro di Cicero intitolato “Esser donna”.
“Probing the Firmament” è un invito a riflettere sulla condizione umana, un mosaico di emozioni e pensieri che trascende i confini geografici e culturali. Ogni lingua, un tassello di un mosaico più grande, contribuisce a svelare le infinite sfaccettature dell’esperienza umana.
Με μεγάλη χαρά σας παρουσιάζω τη νέα μου τρίγλωσση (ελληνικά, αγγλικά και αλβανικά)
ποιητική συλλογή, που τιτλοφορείται “Probing the Firmament”. Θέλω να εκφράσω τις θερμές μου ευχαριστίες στη μεταφράστρια Irma Kurti για τη συμβολή της στη μετάφραση στα αλβανικά, καθώς και στον Guido Cicero για τη γενναιόδωρη προσφορά του έργου του που κοσμεί το εξώφυλλο!
1 commento su “Poesia trilingue in arrivo: “Probing the Firmament”. La copertina è firmata dal modicano Cicero”
Complimenti all’ artista Sig. Cicero.