Cerca
Close this search box.

Modica, “Non ancora pagati i bonus libri scolastici e il rimborso spese trasporto studenti pendolari per annualità pregresse”

Tempo di lettura: 2 minuti
Sono numerose le famiglie modicane che reclamano il pagamento dei buoni libri scolastici ed il rimborso delle spese del trasporto scolastico che si riferiscono alle annualità pregresse. A sostegno di queste legittime istanze, le consigliere comunali di maggioranza Elena Frasca, Miriam Franzò e Rita Floridia hanno presentato  un’interrogazione rivolta al Sindaco, all’Assessore alle Politiche sociali ed Educative e al Dirigente del Settore Finanziario del Comune di Modica.  “Il Comune di Modica – dichiarano le consigliere – non ha ancora provveduto all’erogazione completa dei contributi regionali, relativi ad annualità pregresse, destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo scolastici (bonus libri scolastici) per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, in base all’ISEE del nucleo familiare e, altresì, non ha effettuato i rimborsi totali o parziali delle spese di viaggio degli studenti pendolari delle scuole medie superiori, mediante i mezzi pubblici di linea (benefici per trasporto studenti scuole medie superiori), sempre relativi alle passate annualità.
Considerato che i suddetti contributi e rimborsi sostengono il diritto allo studio degli studenti beneficiari e rappresentano un’efficace misura di sostegno economico per le famiglie, specialmente per quelle con basso reddito, nel percorso educativo e formativo dei loro figli – proseguono le consigliere – abbiamo chiesto di conoscere i motivi del mancato pagamento di parte dei suddetti contributi e del mancato rimborso totale o parziale delle spese del trasporto scolastico. Al contempo abbiamo chiesto di conoscere quali siano i tempi previsti per il pagamento dei buoni libri scolastici e per il rimborso delle spese degli studenti pendolari e auspichiamo che l’interrogazione sia discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale”.
558395
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica, “Non ancora pagati i bonus libri scolastici e il rimborso spese trasporto studenti pendolari per annualità pregresse””

  1. Certo che ci vuole coraggio a fare certe “interrogazioni”! Il Consigliere Spadaro ne ha fatte tre per lo stesso motivo negli anni scorsi e che riguardano gli anni pregressi 2019/2020. Ma Signore Consigliere, voi dove eravate all’epoca? La vostra interrogazione dovreste farla al Conte di Frigintini. Chissà dove saranno stati smistati questi soldi!
    Perché non pensate a dimettervi? O forse state riflettendo sul salto della quaglia?

    4
    1
  2. Il triumvirato si è coalizzato!! Non hanno capito ancora che devono sloggiare! Il Prefetto è la Magistratura cosa aspettano ancora per azzerare?

  3. Niente società di recupero crediti per chi non paga i cittadini? Per i cittadini solo doveri, per i diritti nulla. Poi i quattro pdioti di questo blog però subito ad accusare i cittadini che sono evasori, è per colpa dei cittadini si alza il debito. Certo se ci fosse il PD, già i rimborsi sarebbero stati pagati……..Ca comu no?????!!

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto