Cerca
Close this search box.

Ragusa. Reading poetico Pieghe – Otto volti dell’amore

Tempo di lettura: 2 minuti

L’amore ha molte forme, molte voci, molte pieghe. Eros, Philia, Storge, Ludus, Pragma, Mania, Agape, Philautia: otto modi di amare, otto dimensioni dell’anima tramandate dalla tradizione greca. Dal fuoco della passione al conforto dell’amicizia, dalla leggerezza del gioco alla profondità del tempo, ogni amore è un viaggio, ogni emozione un frammento di vita.
Da questa consapevolezza nasce “Pieghe – Otto volti dell’amore”, il reading poetico ideato dal gruppo di poeti di Le Fate Editore, che intreccia parole e musica per esplorare le infinite sfumature del sentire umano.
Grazie al Comune di Ragusa e all’assessorato al Centro Storico, questa esperienza prenderà vita giovedì 13 febbraio alle 18.30 presso la Sala Falcone Borsellino, nel cuore di Ragusa Ibla.
A dare voce a queste emozioni saranno Dora Schembri, Elisa Cappello, Pippo Di Noto, Santo Burgio e Vanessa Leonardi, con le interpretazioni di Isabella Papiro e gli interventi musicali di Maria Chiara Massimini.
Le immagini di Gigi Cappello, fotoblogger, accompagneranno il viaggio, trasformando parole e note in impressioni visive.
L’organizzazione ha invitato gli spettatori a portate una poesia che rappresenti una delle otto forme dell’amore, sia essa composta personalmente sia di un altro autore. Durante la serata, alcune di queste poesie verranno lette, intrecciando così le voci del pubblico alle voci dei protagonisti di questo viaggio poetico e musicale.
L’ingresso è libero.

557651
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto