
Domani il Ragusa affronterà il Licata Calcio, match valido come 22^ giornata di campionato Serie D – Girone I, presso lo stadio “Dino Liotta”, con fischio d’inizio alle 15.
Guardando la classifica, le due formazioni hanno solo un punto di distacco: Ragusa 20 punti, Licata 19 punti.
“Dopo la sconfitta di domenica scorsa che ci ha lasciato grande amarezza per come è maturata, la squadra si è allenata con impegno durante questa settimana, consapevole del fatto che domani è una partita importantissima, da non dover fallire – ha commentato l’allenatore degli azzurri. Alessandro Erra- “Adesso iniziano una serie di scontri diretti e domani è uno di questi. Partita delicata dalla quale ottenere un risultato positivo perché proveniamo da 3 sconfitte, nonostante le buone prestazioni.
A livello di classifica, noi abbiamo intenzione di salirla, e sono convinto che possiamo riuscirci, la squadra ha una sua identità. L’avversaria di domani, il Licata, è una squadra che, da quando è ritornato Mister Romano e il Direttore Sportivo Martello, ha ripreso un cammino positivo, facendo anche un buon mercato, una squadra dunque rinforzata e in fiducia, che proviene da risultati utili consecutivi, ma noi dobbiamo guardare noi stessi ed uscire da questo vortice di queste settimane, portando a casa risultato”
Domani gli Azzurri non potranno contare sul supporto dei propri tifosi, in quanto su predisposizione della Questura di Agrigento, la trasferta è vietata ai tifosi ragusani.
A tal proposito Mister Erra ha cosi affermato:
“È assurdo. Anche per la partita contro l’Acireale hanno vietato la trasferta ai tifosi ragusani, come l’hanno vietata ai tifosi siracusani per la partita Ragusa- Siracusa. Inutile a questo punto fare un girone dove ci sono dodici squadre siciliane e la maggior parte si giocano senza il supporto dei tifosi ospiti. Senza il tifo, si perde una parte importante del Calcio, e si sta rasentando il ridicolo. Il Calcio è dei tifosi, ed è bello vedere loro sugli spalti, come anche vedere le famiglie e i bambini allo stadio”.