
L’importanza della seduta ed il valore della “posta” in gioco lo meritano.
Ecco perché a partire dalle ore 19.00 la seduta del Consiglio Comunale di Modica di questo giovedi 30 gennaio 2025, sarà trasmessa in livestreaming anche su RadioRtm.it.
L’iniziativa, in via sperimentale, è a cura del Presidente del Consiglio comunale, MariaCristina Minardo.
8 commenti su “Consiglio Comunale Modica, dalle 19 live streaming su RadioRTM.it”
Un meritatissimo elogio al Presidente del Consiglio comunale, MariaCristina Minardo
Complimenti vivissimi per l’iniziativa.
Ottima iniziativa quella dello streaming, già è evidente che è uno scontro all’interno della maggioranza.
Perché nella maggioranza ci sono gli abbatiani che non vogliono votare il dissesto, mentre i monisteriani che vogliono invece la ratifica del dissesto.
Andate viaaaaaaaa!
Ma il punto è:
1) ma se ne vanno tutti a casa, consiglio, giunta e Sindaco, oppure no?
2) ma se non se ne vanno a casa, cosa devono fare se poi Modica è in mano a commissari esterni, si faranno le partite a carte nel palazzo comunale?
3) ma chi deve pagare i danni?
4) ma il consigliere Nigro perchè si preoccupa se tutte le carte del dissesto vanno in mano alla Procura delle Repubblica?
5) ma quando finirà tutto questo, come dice il nostro amico Gino, già amico del giaguaro, quando finirà tuttu stu tiatru?
6) ma i modicani si svegliano o no?
Guarderemo il consiglio comunale fino alla fine, anche se già sappiamo che non ci saranno risposte, avremo speso i soliti corposi gettoni di presenza per aria fritta.
E comunque mi chiedo, ma non dichiarando il dissesto cosa si dovrebbe o potrebbe raggiungere? Io veramente non capisco. La corte dei Conti intima l’amministrazione di dichiarare tutti i debiti fuori bilancio.
Il 7 gennaio 2025 la giunta e la Sindaca avviano le procedure di dissesto – articolo 244 – avvio del procedimento del dissesto.
Povera Sindaca, non posso credere che sia stata ingenua.
L’opposizione non si può ascoltare, probabilmente perché, sa che i cittadini non sono interessati, lasciano fare come hanno fatto fino ad oggi.
E’ importante portare tutto alla magistratura.
E’ incredibile vedere le accuse reciproche fra le due parti della stessa maggioranza, si stanno sputt..ando a vicenda.
Ma andate a casaaaaa! Tutti, sia i fan di Abate, sia i fan della Monisteri dovete andare a casa, siete corresponsabili, TUTTI avete dato la fiducia prima ad Abate nelle precedenti amministrazioni, avete dato la fiducia ora alla Monisteri.
Viaaaaaa!
Nigro ci racconta che nel 2012, il debito che c’era era dovuto a Ruta e Di Martino, sorvolando limpidamente il sindaco Torchi, magia pura, sorvolando il piano di riequilibrio fatto da Buscema e cancellato da Abate.
D’altronde non si può menzionare neppure Torchi, già Nigro era Assessore e non può autoaccusarsi, perchè era stato proprio Torchi a portare il debito ad oltre 50 milioni… e poi oggi in consiglio sono presenti figli di esponenti dell’epoca, tipo Minardo, tipo la cognata di Torchi ed altri, tutti gli amici di allora devono sorvolare Torchi, nessuno parlerà di Torchi, rimosso dalla mente dei modicani, eppure il seme del debito emerse proprio durante la sua sindacatura.
Oggi queste persone di allora fanno il giochetto di mettere sulle spalle tutto sulla Sindaca Monisteri, grande lealtà… eppure non la sfiduciano.
Chissà che non ci sia anche una giornalista imparentata di Torchi e il quadro è chiaro.
A Modica nessuno ricorda niente, un paese di smemorati.
Grazie RTM
Grazie presidente del consiglio Minardo
E stato reso ai modicani un servizio importante
Aprire le porte del consiglio a tutti
Grazie.
@ITALIANO SCOCCIATO
vedo che lei ha seguito puntualmente la diretta streaming, capisco perfettamente ciò che scrive, condivido tutto assolutamente, ma non vedo i commenti dei nostri felici furbetti commentatori che si interessano la geopolitica ed alle vaccinazioni, meglio per loro parlare di cose che non potranno mai dimostrare, anziché parlare dose concrete e di ciò che sta succedendo a Modica.
Vero Gino? Na pagghia mi cuccu!
E noi paghiamo per questa indifferenza.
Paolo, Gino, Spinello…. oops Spinello no, lui sicuramente non può dire niente… non si può dire la verità su amici che poi potrebbero venirlo a sapere.
Questa è la lealtà modicana
@ITALIANO SCOCCIATO
l’illustrissimo Nigro non cita Torchi perché aldilà del suo ruolo di assessore nella sua giunta, l’ex sindaco fa il sornione e spalleggia Abbate, lo sanno pure i bambini che devono ancora nascere.
Vicende crude di bassa politica e sete di potere che non hanno perché ormai sono sgamati da una città intera.