
Un bambino di soli due anni è stato trasferito in elisoccorso ieri sera dall’Ospedale Maggiore di Modica al reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina a causa di una grave ustione al cavo orale provocata da una scarica elettrica.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe messo in bocca un oggetto elettrificato, che gli ha causato una grave lesione alla bocca.
L’incidente si è verificato in un contesto domestico; i familiari hanno immediatamente allertato i soccorsi, permettendo il ricovero iniziale presso il pronto soccorso di Modica.
Le condizioni del bambino sono apparse subito gravi, per cui si è resa necessaria l’attivazione dell’elisoccorso per il trasferimento in nel reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina.
Al momento, la prognosi del piccolo rimane riservata.
Fonte: ANSA
4 commenti su “Modica. Bimbo di due anni si ustiona alla bocca, è grave”
sicuramente i Genitori invece di controllare il Bambino stavano davanti al Telefono 🙁
a quell’età bisogna essere vigili h.24 con la massima attenzione e basta una piccola disattenzione ed ecco che succede il dramma dei dramma. A quell’età si è curiosi in qualsiasi cosa ed ingenuamente avrà messo quel maledetto filo elettrificato scoperto lasciato sbadatamente incustodito. C’e’ solo di augurare che il bimbo non riporti una grave complicazione permanente per tutta la vita. Intanto sarà nutrito esclusivamente per via di flebo e tenuto in sedazione per non creare ulteriori problemi. Speriamo bene ed affidato ai bravi specialisti del Policlinico di Messina.
Che Dio lo salvi , piccolo innocente .
Una santa cortesia, non giudicate i genitori .sono papà e x non succedere nulla si dovrebbe tenere in braccio fino all’adolescenza e forse non basta, ancora vedo gente sapientona che giudica era al telefono, il signor Massimo che sopra scrive ,era presente al fatto accaduto? Quindi invece una preghiera x il piccolo sarebbe ideale.