Cerca
Close this search box.

Maratona di Ragusa. Sfida tra campioni uscenti

Maratona di Ragusa. Sfida tra campioni uscenti
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica è il grande giorno e Ragusa è pronta a ospitare la ventesima edizione della sua maratona. Il primo grande evento italiano sui 42,195 km per il quale stanno arrivando iscrizioni da ogni parte del mondo. La gara sui 42,195 avrà anche partecipanti di altissimo profilo, che rendono soprattutto molto incerto il suo esito finale.
Ci saranno innanzitutto i due ultimi vincitori della corsa, Lorenzo Lotti primo nel 2023 e che ha già dimostrato di essere in ottima forma finendo secondo domenica sui 45 km dell’Ultramaratona della Pace sul Lamone, a Traversara di Bagnacavallo (RA) e Marco Ercoli, primo lo scorso anno in 2h35’47”, ma con loro spicca la presenza di Giorgio Calcaterra, il pluricampione del mondo della 100 Km che continua a essere un’attrazione straordinaria nelle corse di tutta Italia.
Al femminile è attesa l’adesione di Federica Moroni, campionessa italiana più volte tra maratona e ultra e reduce dal trionfo all’Ultramaratona della Pace, dove è giunta quarta assoluta.
Domenica, insieme alle due prove ufficiali, è prevista anche la Walking di 21 km e la Family Run “Cuori in Movimento”. Questa scatterà da Piazza San Giovanni, le altre gare avranno epicentro in Via Feliciano Rossitto, all’altezza del Liceo Scientifico E.Fermi, con la maratona che scatterà alle 8:00 e la mezza alle 9:45. Il ritiro di pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato già al sabato, dalle 16:00 alle 20:00 all’Auditorium San Vincenzo Ferreri in Piazza G.B.Hodierna, all’ingresso dei Giardini Iblei, oppure domenica dalle 6:30 alle 7:45 in prossimità della partenza. Premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria. Ad affiancare il comitato organizzatore come sempre il Comune di Ragusa, vero motore della manifestazione a cominciare dal Sindaco Peppe Cassì e l’Uisp Territoriale di Tonino Siciliano, oltre ai supermercati Il Centesimo che sono sempre al fianco della kermesse di inizio stagione. Ricordiamo che la gara è parte integrante del calendario nazionale Fidal e che varrà quale Campionato Regionale individuale e master.

555207
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto