
I carabinieri del Nas di Ragusa hanno chiesto la chiusura in via temporanea a Ragusa una casa di riposo per anziani, in prossimità della Chiesa Sacra Famiglia. La comunicazione del provvedimento restrittivo è stato inoltrato all’assessorato comunale ai Servizi Sociali che dovrà predisporre gli atti affinchè il sindaco adotti l’ordinanza di chiusura. Evidentemente, i militari dell’Arma del Nucleo antisofisticazione e Sanità hanno deciso di muoversi in questa direzione dopo avere verificato delle anomalie. Di che genere, non è ancora dato sapere. I circa venti ospiti della casa di riposo sono stati trasferiti in altre strutture, grazie al supporto dell’assessorato comunale, qualcuno è ritornato in casa dei familiari che avevano disponibilità in questo senso. Già questa mattina, dopo la comunicazione da parte dei carabinieri, tre assistenti sociali del Comune si sono recate sul posto per verificare, caso per caso, quale sarebbe stata la migliore determinazione da assumere in capo a ogni utente. Si attende, adesso, di conoscere quale sarà il dispositivo della chiusura per adottare i conseguenti provvedimenti.
5 commenti su “Ragusa, il Nas chiede la chiusura di una casa di riposo”
Certo qualcosa deve pur essere stata scoperta , ma ancora non si sa
Sig Isabella se sta cercando il pitbull è proprio dove è stato segnalato, lo custodisca , perché stamattina inseguiva un gruppo di biciclette, se non è suo lo segnali ai carabinieri prima che mordano qualcuno.
Queste razze di cani sono molto pericolose , a Roma due di questi alcuni anni fa hanno ucciso un uomo , chi sa denunci il proprietario ai carabinieri . In quel caso forse si trattava di rotwaler.
Credo che il proprietario sia un ragazzo con monopattino elettrico non omologato , che fa lo gnorri e che lavora nel resort, il cane stamattina mi ha fatto correre a gambe levate , e lui guardava come un ebete .
Per caso è allevatore che una volta versava le acque reflue nel pozzo ?