
L’assessore regionale alle Autonomie Locali, Andrea Messina, ha firmato il decreto col quale nominata Giovanni Coco, commissario ad acta al Comune di Ispica. Il provvedimento è del 30 dicembre scorso. La decisione è stata assunto a causa del fatto che l’amministrazione comunale guidata da Innocenzo Leontini non ha presentato, entro i termini perentori, un’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato dopo il sollecito del Ministero dell’Interno. Nei fatti, con due diverse note del 9 dicembre scorso del presidente del consiglio comunale e del sindaco, erano state rappresentate le difficoltà riscontrate nella fase di rielaborazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.
Coco, dunque, avrà il compito, previo accertamenti e ricognizione degli atti e della verifica dello stato del procedimento e dell’acclarata inadempienza, di sostituire gli organi comunali, assumendo i relativi poteri per approvare l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Ispica.














2 commenti su “Commissariato il Comune di Ispica. Nominato Giovanni Coco”
Ancora non si è capito che i vecchi politici e tutti quelli che li contornano sono i veri responsabili dei disastri di oggi e che per ciò sono incapaci di trovare i rimedi a quello che loro stessi hanno provocato. È quindi necessario un “repulisti” per far sì che la politica faccia gli interessi dei cittadini e non di coloro che, rappresentandola miseramente, fanno solo gli interessi propri e di quelli che gli ronzano attorno.
La giunta comunale non riesce ad redigere un bilancio , adesso arriva uno dei tanti miracolati della politica traffichina cioè UN COMMISSARIO nuova specie di esseri che percepiscono lauti stipendi ,trasferte,bonus,rimborso spese ,rimborso psicologico a causa della lontananza della famiglia. Ebbene questa nuova specie di portenti si sta sempre più imponendo nel panorama torbido della politica, di solito non risolvono niente escluse le loro tasche.
Auguri di buona befana anche a loro che trovano la loro calza piena di leccornie prelibate .