Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Promozione. Il Frigintini si impone sul Santacroce

Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Croce 1

Frigintini 2

RETI: 88′  Scucces, 91′ Moltisanti,   93′ Arestia
Santa Croce: Romano, Spatola, Nei, Assenza (47′  Spitale), Rotondo, Busacca R. (80′ Arestia), Busacca A., Alma, Di Rosa, Bruccoleri, Leone. All.re Buoncompagni.
Frigintini: Caruso, Pisana, Macauda (75′ Pitino), Floriddia, Hegazi, Arrabito, Giurdanella, Filpi (92′ Figura), Abbate (70′ Candiano), Succes, Sammito (81’Moltisanti). All.re Tasca.
Arbitro: Vivacqua di Agrigento.
Con una grande prestazione Il Frigintini Città di Modica è riuscito ad imporsi sul Santacroce, grazie ai gol realizzati sul finale da Scucces e Moltisanti. Risultato finale 1 – 2. La gara si è disputata sul neutro di Ragusa, al “Biazzo” .
Primo tempo equilibrato con il Santa Croce che faceva la gara e con il Frigintini che impostava la sua tattica con il disimpegno, la difesa e il gioco di rimessa. Solo al 7’ da segnalare un gol di Leone annullato per fuorigioco. Nella ripresa il Santa Croce faceva segnare sul taccuino del cronista una serie innumerevoli di palle-gol tutte rintuzzate dalla difesa rossoblù che badava solo ad agire di rimessa. Al 12’ Di Rosa crossava in area con Leone che arrivava sul pallone, tirava ma il fendente veniva parato dal portiere ospite. Incredibile occasione al 21’ per Leone che solo davanti al portiere tirava centrale e l’estremo difensore parava. Al 26’ ancora Di Rosa produceva un tiro ravvicinato che Caruso parava. Altra incredibile palla-gol del Santa Croce al 31’ con Spitale con il portiere del Frigintini che compiva un autentico miracolo deviando il tiro del nuovo arrivato in casa biancoazzurra. Al 32’ era il Frigintini che si faceva vedere con Succes che scendeva in area avversaria in contropiede, tirava ma Romano respingeva in angolo. Al 35’ ancora Leone tirava a pochi passi dalla porta ma Caruso ancora una volta respingeva. Al 38’ Di Rosa crossava sotto porta dove Bruccoleri interveniva di testa ma mandava la sfera fuori. Al 43’ in contropiede veniva lanciato Succes che da posizione defilata, al vertice sinistro dell’area avversaria faceva partire un gran tiro a rientrare che si stampava prima sul palo interno e poi in rete. Gol incredibile che beffava il Santa Croce. Il Frigintini si ripeteva tre minuti dopo quando in contropiede Moltisanti, servito da Success, trafiggeva Romano per un altro gol incredibile della quadra rossoblù. Non serviva il gol del 2-1 di Arestia al 48’ con in quale il Santa Croce accorciava le distanze.
554605
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto