Cerca
Close this search box.

Consegnati i lavori per la nuova condotta idrica in contrada Cafeo a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnati i lavori della nuova condotta idrica che dalla sorgente Cafeo conduce sino alla distribuzione a Costa del Diavolo. Presente l’onorevole Ignazio Abbate, sotto la cui sindacatura è iniziato il percorso progettuale, assieme ai rappresentanti dell’impresa Di Raimondo che ha in appalto l’opera, è stato formalizzato l’atto di avvio degli interventi per la costruzione di questa nuova condotta idrica. “La   costruzione, sostenuta dall’amministrazione di Maria Monisteri, e i cui lavori sono stati consegnati ieri – dichiara il vice sindaco, Giorgio Belluardo – affiancherà nel percorso quella già esistente, ammalorata, però, dal tempo e che la scorsa estate, per una serie di guasti ‘inevitabili’, ha procurato disagi e problemi nell’erogazione idrica in alcune zone della nostra Città”.

554539
© Riproduzione riservata

21 commenti su “Consegnati i lavori per la nuova condotta idrica in contrada Cafeo a Modica”

  1. Alcuni hanno delle facce insopportabili, addirittura indossano le cravatte come se avessero stile e classe, ma nella realtà sono poveri di valori. Le zavorre della città di Modica, maledetti!

    25
    1
  2. ON.LE ABBATE ASSESSORE BELLUARDO SINDACA MONISTERI SPIEGATE AI CITTADINI LA VICENDA DEI POZZI TRIVELLATI DI PASSO GATTA,IL SERBATOIO DI C.DA FASANA E QUELLO DI CONTRADA MAUTO MOLA ADDOLORATA IL CUI COMPLETAMENTO E’ STATO VANTO DEL SINDACO ABBATE DELL’ASSESSORE BELLUARDO FINO A POCHI ANNI FA !SPIEGATE AI CITTADINI CHE QUESTI LAVORI DOVEVANO SERVIRE AD APPROVVIGIONARE MODICA ALTA ,IL QUARTIERE DENTE E MODICA BASSA PER LIBERARE QUESTE ZONE DALLA SCHIAVITU’ DELLA CONDOTTA DI CAFEO -COSTA DEL DIAVOLO ORMAI DA ANNI BUCHERELLATA,DITE AI CITTADINI SE QUESTI LAVORI COSTOSI INIZIATI NEL 1992 POI SOSPESI E POI RIPRESI DALLA PRIMA AMMINISTRAZIONE ABBATE E SEGUITI DALL’ASSESSORE BELLUARDO SONO STATI COMPLETATI,COLLAUDATI UTILI ED ORA EFFICIENTI OPPURE E’ STATA NECESSARIA QUESTA NUOVA CONDOTTA PERCHE’ RISULTATI INEFFICIENTI? LA MIA E’ UNA DOMANDA CHE FACCIO DA ANNI SENZA MAI UNA RISPOSTA! O ANCHE CHE QUESTO MIO POST VERRA’ PRESTISSIMO MESSO IN CODA O RESTERA’ SENZA ALCUNA RISPOSTA NON PER ME MA PER I CITTADINI? .L’OPPOSIZIONE E IL SEGRETARIO DEL PD SALVATORE POIDOMANI, IL CONSIGLIERE GIOVANNI SPADARO SE NE OCCUPERANNO?

    22
    0
  3. Questa cosa di farsi le foto dopo un risultato ottenuto é odiosa, vorrei sottolineare che non vedo nessun motivo di vanto nel ristabilire la fornitura di acqua. La classe politica dovrebbe capire una volta per tutte che é al servizio dei cittadini e che deve svolgere il proprio compito senza darsi pacche sulle spalle ma scusandosi per il disservizio reso. Nessun lavoratore comune si fa le foto per il proprio lavoro svolto.

    24
    1
  4. Italiano scocciato

    Ma di quale risultato ottenuto stà parlando Giuseppe?
    Si è trattato semplicemente della consegna dei lavori che dovranno iniziare, semmai inizieranno o non si bloccheranno come tutti i lavori pubblici oggi in corso a Modica.
    Condivido il disgusto per l’autoincensamento da parte di consiglieri ed amministratori, dei quali risultati disastrosi ottenuti ne sappiamo qualcosa, consiglieri e amministratori che possono vantarsi solo dell’inerzia e del disinteresse dei cittadini modicani che non dicono niente e lasciano fare, lasciano accumulare debiti e bilanci disastrosi incuranti del fatto che Loro Cittadini Modicani (anzi noi) dovranno pagare.

    18
    4
  5. Italiano scocciato

    E poi leggo il commento martellante a tutte maiuscole del sig. Meno Rosa che scrive accennando di cose concrete e alla fine… il suo lamento è rivolto più che altro all’opposizione di Sinistra, sua vecchia parte politica che lo rese assessore un tempo, nel mero tentativo di appioppare tutte le colpe dei guai modicani a quella parte politica alla quale lui apparteneva e che oggi odia, cambiando rotta, non si sa bene perchè e andando a confluire nelle “spire” della destra oramai diventata per lui il bene.
    E come potevamo noi cantare… scrisse una volta Quasimodo, narrandoci del “piede” straniero sopra il cuore, aggiungere oggi, come potevamo noi cantare con l’affarismo di destra al potere, la sinistra litigiosa ed inconcludente ed un popolo addormentato che non da segni di vita.
    La nuova sinistra grillina (che sia di sinistra lo sostengono quelli di sinistra) che doveva rivoltare l’Italia come un calzino, è stata rivoltata come un calzino da scandali interni, scontro fra “padroni”, presuntuosi e maleducati garanti sommersi da nuovi furbi avvocati padroni, scandali a destra e manca, per ultimo il caso Todde in Sardegna che a fronte di condanne non vuole lasciare… proprio ciò che criticavano a tutti gli altri.
    E come potevamo noi cantare…

    13
    5
  6. @Giuseppe Parole giuste le Tue ma i “politici da palcoscenico” sono lontanissimi da questo modo da Te indicato di fare politica! Per questi politici esistono solo le autogratificazioni e non parlano mai dei problemi che attanagliano la nostra Città .Ai tempi del mio impegno di Assessore ogni mattina mi veniva a trovare l’addetto Stampa per chiedermi se avevo da fare comunicati stampa gli rispondevo che cercavo di fare solo il mio dovere…,eppure di opere ne feci realizzare.

  7. Finalmente una buona notizia, qualcosa di utile. L’unico rammarico, che si sarebbe dovuto fare molto prima. Ma meglio tardi che mai.

    7
    8
  8. Ancora foto senza il primo cittadino. Sindaco Monisteri, dimettiti o manda a quel paese Putin, inoltre cos’è sta storia che entra e esce dagli uffici comunali, che da cerca di sistemare le carte. Ormai il dato è tratto PUTIN SEI FINITO. Ti pentirai del male fatto

    15
    5
  9. Siccome per la prossima campagna elettorale c’è tempo, presumo che, avendo i piedi un po freddi, si cerchi di mettersi al riparo. Purtroppo, credo che i bei tempi stiano per concludersi!

    7
    5
  10. Sig Meno Rosa
    “Italiano scocciato” non è altro che “Nzulu” poi Vincenzo, ha cambiato nickname per le figuracce. Gli urta che hanno completato una buona opera, Che non ha fatto la sua amministrazione di sinistra, che neppure pensava della condotta di Cafeo. E gli rinfaccia il suo passato di sinistra. Si esatto, il nostro democratico Vincenzo, quello che voleva rinchiudere i non vaxxnati, fargli pagare le ospedalizzazioni, non farli lavorare, classi separate a scuola, e gioiva all’ arrivo delle multe ai non vaccinati Da Ghestapo. Che invita ad andare via chi dice la verità. Che fa la morale agli altri usando la parola democrazia. Il Pandemonio è servito a fare uscire allo scoperto quelli che pensavamo di aver sconfitto. Usa spesso la tattica di cambiare nickname. Ma si lascia la bava dietro come le lumache.

    10
    12
  11. @italiano scocciato
    Meno male che ci sono i 5stelle ai quali dare la colpa del peccato originale. Se no come avrebbero fatto i preti a costruire e legittimare la loro chiesa?

    6
    2
  12. Salve, a dire il vero da giorno 14 Dicembre 2024 l’acqua della costa del diavolo che arriva in via Galfo non eroga acqua, ho chiamato iblea acque è hanno mandato una moto ape con l’acqua, avevano circa 70 mt di gomma e per arrivare a casa mia non è bastata, morale oggi giorno 05-01 2025 niente acqua. Che fare? Siamo nelle mani di nessuno, l’hiblea ha chiuso il 24- il 27-il 31 nei giorni aperti al pubblico. Ho 2 cani che porterò al Comune nelle mani del sindaco fino a quando l’acqua non arriverà. Saluti

    6
    1
  13. @ “Italiano Scacciato” @Gino leggete bene il mio post forse soprattutto la parte che riguarda le mie domande sul completamento delle opere. sulla loro funzionalità e collaudo. che faccio dal 1994 sia a sinistra che a destra.

    6
    3
  14. È necessaria una nuova condotta .
    Il progetto è stato portato avanti .
    Ma si sa ci vogliono duemila autorizzazioni.
    Molti burocrati hanno paura è non firmano .
    Tra duemila adempimenti non c’è nessuno che sia sicuro di non sbagliare.
    Sbagliando poi si deve pagare .
    Allora nel dubbio non firmo .
    Dovremmo prendere tutti i politici di destra e di sinistra che ogni volta che sono arrivati al governo hanno voluto lasciare la loro impronta con un ennesimo adempimento .
    Risultato non basta più l’azzeccagarbugli .
    In compenso le comari Modicane sono riunite no curtugghio e apostrofano i responsabili di turno indifferentemente se non fanno niente o se portano avanti opere per il bene della città.
    Ma si sa le comari cosa altro possono fare se non curtigghiari ?? Buone befane a voi .

    3
    11
  15. Sig Meno Rosa
    Si avevo letto delle sue domande, e che forse quelle trivellazioni non risolvevano il problema, nessuno da risposte. Ma all’ opposizione interessa solo il dissesto, anche se si fa una buona opera, devono contestare.

    5
    10
  16. Signor Iacono ma dove abita ?
    Non ci può arrivare neanche a lapa , con 70 mt di tubo che non sono pochi Non ci arrivano , però malgrado abita dove hanno tolto i scappi o signuri è servito dell’acquedotto comunale , che a causa di un guasto che nessuno può scongiurare non gli arriva l’acqua, e che ci stanno lavorando per risolvere il guasto .
    E lei è pronto a prendere i suoi cani e portarli dal sindacato per abeverarli .
    Signori come vi sembra questa mia novella ??

    1
    8
  17. Isabella Saverio

    Non poteva avvicinarsi con dei recipienti e una carriola ? Si è visto un pitbull bianco da quelle parti?

    2
    1
  18. @Rosa, guardi che Italiano scocciato aveva letto bene e compreso ancora meglio, lei si pensa “perfetto” e pensa a lettere maiuscole, ma i fatti sono questi, vive di vendette e la sua reazione è evidente.
    Faccia sempre il controcanto all’amministrazione e le daranno un posticino da assessore, o consulente aggratis, ma a lettere maiuscole, tutte.

    4
    2
  19. Giuseppe Parrino

    Sig .Isabella , lei c’è o ci fa ? Il pitbull bianco è stato visto nei pressi di un resort , “gerani e mandarini ” o giù di lì, lungo la stradetta che porta al fiume ? Per caso è il suo ? Lo deve custodire perché è una razza pericolosa e potrebbe accoppiarsi con cagne randagi! Faccia denuncia di smarrimento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto