Cerca
Close this search box.

Approvata la manovra finanziaria dopo una lunga maratona parlamentare

Tempo di lettura: 2 minuti

Poco prima delle 9 di questa mattina si è conclusa la lunghissima maratona parlamentare durata oltre 17 ore che ha portato all’approvazione della manovra finanziaria regionale. Approvato anche il maxi emendamento con 39 voti favorevoli. “Si conclude così un iter parlamentare durato ben 45 giorni – commenta l’Onorevole Ignazio Abbate – durante i quali si è lavorato per garantire la miglior manovra finanziaria possibile. Approvata oggi con grande senso di responsabilità che ci evita di ricorrere all’esercizio provvisorio e anticipa i tempi anche della manovra nazionale. Personalmente mi ritengo estremamente soddisfatto poiché sia nella finanziaria sia nel maxi emendamento compaiono provvedimenti presentati dal sottoscritto a cui è stata garantita dal governo la necessaria copertura finanziaria. Nei prossimi giorni avremo modo di presentare nel dettaglio ai cittadini i vari emendamenti che porteranno preziose risorse nei territori. Oggi mi preme semplicemente ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manovra. A cominciare naturalmente dal Governatore Schifani e dal Presidente dell’Ars Galvagno, passando per il governo, la maggioranza, e naturalmente l’Assessore al Bilancio Dagnino e il presidente della commissione bilancio Dario Daidone insieme ai colleghi con i quali abbiano condiviso l’iter parlamentare. Menzione particolare poi per il gruppo parlamentare della DC che ha mostrato grande professionalità non facendo mai mancare la propria presenza ed il supporto all’attività del Governo, in particolare l’Onorevole Pace con il quale abbiamo condiviso giorno per giorno la stesura dei provvedimenti”.

554084
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Approvata la manovra finanziaria dopo una lunga maratona parlamentare”

  1. Le Royaltes sono andate in archivio, l’anno scorso era stato presentato un emendamento da parte dell’on. Nello Di Pasquale ed è stato bocciato, però sono stati inseriti nella finanziaria le Royaltes per i Comuni di Licata e Butera. Le Royaltes sono una necessità per i Comuni in difficoltà e Modica e tra questi, servono per intervenire nei centri storici come a Ibla che tra l’altro ha una legge speciale come Ortigia. Quindi dopo tante battaglie negli anni passati come Comitato Via Loreto, condivisa dal Comune di Modica dall’ex sindaco Abbate è andata in soffita senza una qualche spiegazione. Che tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto