Cerca
Close this search box.

L’istituto “La Pira” di Pozzallo in visita al sommergibile “Todaro”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’istituto “Giorgio La Pira” di Pozzallo, su iniziativa della  Dirigente Scolastica, Paola Barrera, ha organizzato, in accordo con il Comando della Flotta dei Sommergibili della Marina Militare, una visita al  sommergibile “Todaro” presso la base di Augusta alla quale hanno preso parte studenti delle classi terze di otto scuole secondarie di primo grado della provincia di Ragusa. Dopo un breve saluto del Comandante della Stazione Marittima,   Morello, i ragazzi sono stati affidati agli Ufficiali Mezzani  e Reggio i quali, dopo un breafing introduttivo, li hanno sapientemente guidati all’interno del mezzo.
Innumerevoli le domande e le curiosità poste agli operatori dei vari reparti i quali  hanno risposto in modo esaustivo, evidenziando una
grandissima professionalità e competenza.
La visita è una delle tante attività di orientamento legate alle professioni del mare in quanto con il possesso del diploma nautico, rilasciato dall’Istituto, è possibile intraprendere  in questo ambito   diverse professioni altamente professionalizzanti e ben remunerate.

553227
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto