Cerca
Close this search box.

Atto vandalico alle stelle di Natale in Piazza Italia a Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Atto vandalico alle stelle di Natale in piazza Italia.  Le stelle di Natale erano state donate dall’azienda FlorGuarino di Scicli.

È successo la scorsa notte. Alcuni vandali hanno sfregiato le stelle di natale piantumate nelle aiuole di piazza Italia e donate al Comune dall’azienda FlorGuarino di Scicli. “La mamma dei cretini è sempre incinta” commenta con inusuale franchezza il sindaco Mario Marino, che annuncia come questo atto di sfida confermi che la strada intrapresa dall’amministrazione comunale sia quella giusta: attenzione e cura della piazza, costante e diuturna.

Appena durante l’ultimo consiglio comunale la questione ordine pubblico era stata incentrata su alcune presenze ambigue in quei luoghi, che sono stati presidiati da Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia municipale negli ultimi mesi per fronteggiare fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alcuni autori di questi reati sono stati assicurati alla giustizia ma c’è ancora del lavoro da fare. A breve saranno installate 15 nuove telecamere nel centro storico ma non è nella repressione l’unica risposta possibile.

La risposta è nella rinascita della piazza con azioni di breve, medio e lungo periodo.

Il sindaco Marino ha spiegato alle opposizioni interroganti che a breve sarà presentato un progetto di riqualificazione urbanistica di tutta la piazza, ma nell’immediato prosegue l’intervento quotidiano di attenzione e cura dei luoghi.

Gli atti vandalici non scoraggiano il Comune, ma anzi, lo motivano a fare di più.

553073
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto