
Il questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore. trasferito a Roma. E’ durata appena 18 mesi la sua presenza che, comunque, è stata fruttuosa. Trombadore è stato nominato dirigente generale di pubblica sicurezza e collocato in posizione di disponibilità per le esigenze connesse al processo di efficientamento operativo-sistemico delle attività di gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ciò con particolare riferimento alle problematiche relative alle politiche migratorie, in prospettiva preparatoria della preposizione del dirigente alla Zona polizia di frontiera per il Lazio, la Sardegna e l’Umbria a decorrere dal 1 aprile 2025. Trombadore, 59 anni, modicano, aveva assunto l’incarico a Ragusa il 15 maggio dello scorso anno. In poco tempo ha dimostrato doti non usuali di operatività. E infatti è stato premiato anche per questo motivo. E’ la prima volta, infatti, che un questore, da Ragusa, viene promosso a dirigente generale di pubblica sicurezza, frutto di un lavoro di squadra che in via Ducezio non si vedeva da tempo.
7 commenti su “Ragusa. Il Questore Trombadore trasferito a Roma dopo 18 mesi”
Complimenti al Dr. Trombadore anche se avrei preferito che rimanesse a Ragusa.
Ad Majora per la sua carriera e una puntina di dispiacere perché andrà VIA.
Mi auguro che chi subentra, abbia il suo stesso entusiasmo operativo
GRAZIE
Si l ‘abbiamo visto in questi mesi anche attraverso il “nostro” (affettivo -non possessivo) sito , che ha puntualmente documentato tutte le attività e operazioni disposte dal questore , coincidenzialmente ci aveva fatto ben sperare anche l ‘ arrivo del procuratore Puleo . Siamo contenti per lui , ma qui molte questioni restano da chiarire e in parte da risolvere : non dico la questione delle bollette pazze ossia incrementate e dei vecchietti che non riescono a reclamare e di quelli che pagano ignari del reale consumo, visto che in questo caso è tutto a posto e i “nostri politici ” provvederanno a chiarire, ma dei numerosi furti nel centro storico e dei frequenti casi di violenza tra giovani e di altre questioni di cui mi sono occupato personalmente ( RIcerca adolescentofilo e città di Kauhgnat) .Speriamo bene che la nomina futura sarà all ‘altezza del predecessore . E che le proposte di certi commentatori di attivare anziani per la sorveglianza del centro storico non sono da scartare , visto che tutta la comunità deve contribuire alla sicurezza e alla salvaguardia, specialmente noi anziani che una volta in pensione spesso ci sentiamo dimenticati e inutili
Complimenti Dott.Trombadore per il lavoro svolto per i nostri Territori e le nostre Popolazioni .Spero solo in un suo ritorno!
Purtroppo la vita è cambiamento, guai se non ci fosse , non esisterebbe il tempo. Auguriamo al questore per prima cosa buon viaggio e poi che possa dare lassù nel Lazio il suo prezioso contributo, lassù dove c’è bisogno di lui evidentemente.
Anche nella lontananza si meglio dimostra il valore , auguri e buon viaggio !
Apprendiamo con molta allegria della promozione a altri e lontani e prestigiosi incarichi , dove c’è un maggior bisogno e aspettiamo fiduciosi e speranzosi il successore , così come speriamo sia !!