Cerca
Close this search box.

Il calcio modicano piange l’ex attaccante Giovanni Rappa

Fu anche allenatore del Vittoria
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ deceduto all’età di 70 anni, l’ex attaccante del Modica Calcio, Giovanni Rappa, stroncato da un tumore. Era nato a Borgetto (Palermo) ed aveva militato in diverse squadre dell’isola ma anche della Calabria: ha giocato con Siracusa, Catania, Nissa, ma anche con Cosenza e Reggina, nella stagione 1977-1978. Con gli etnei ha sfiorato la Serie B, perdendo a Pisa alla penultima giornata. Quella era la squadra di Angelo Massimino. Centrocampista e ala offensiva, è stato perlopiù in Serie C. Per lui quasi 350 presenze e 27 reti in carriera.  A Modica fu allenatore-giocatore nella stagione 1988-89 con Enzo Terranova presidente. Nel 1989 fu chiamato dall’allora presidente Giuseppe Ferrigno alla guida del Vittoria nel campionato di Promozione.  Poi ha intrapreso la doppia carriera: commerciante di articoli sportivi e allenatore.

“Ho appreso da poco – commenta Gigi Chiavaro – che Giovanni Rappa non è più tra noi una notizia che mi ha lasciato una profonda tristezza , Giovanni era un amico sincero pronto ad aiutare tutti , in questo triste momento il mio pensiero va ad Angela la moglie e ai meravigliosi figli”.

“Apprendo la notizia della scomparsa di Giovanni Rappa – scrive Roberto Culotti – …. instancabile motorino con il suo n.7…R.I.P caro Giovan Battista”.
552764
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto