Cerca
Close this search box.

Modica Calcio….prima che sia troppo tardi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro risultato negativo per il Modica Calcio, che ha visto la propria squadra soccombere di misura contro l’Avola. La sconfitta ha riaperto interrogativi sul reale valore della formazione modicana, che all’inizio della stagione puntava a far la differenza. Le prestazioni recenti sollevano dubbi: si tratta di “acquisti” sbagliati, partenze errate, o forse di giocatori che si sono rivelati troppo “gonfiati”?

In questo clima di incertezze, si fa strada l’ipotesi di un tentativo di rimuovere l’allenatore, ma molti sostengono che sarebbe un errore. È tempo che la società prenda una posizione chiara nei confronti di chi crea tensioni all’interno dello spogliatoio. La squadra, da più di un mese, sembra vivere in una crisi profonda, faticando non solo contro le squadre più forti, ma anche contro quelle di minor rango.

La dirigenza, al momento, mantiene il silenzio, senza rilasciare dichiarazioni sulla situazione critica che si sta vivendo. Questo atteggiamento non fa che aumentare la preoccupazione fra i tifosi, che vedono la propria passione e il proprio sostegno non ripagati da risultati soddisfacenti.

In aggiunta, c’è la sensazione che siano stati tesserati giocatori non all’altezza, mentre atleti che potrebbero fare la differenza sono stati lasciati liberi. Una serie di decisioni sbagliate che non premiano gli sforzi fatti dalla società e non ripagano i tifosi, i quali ogni domenica, con sacrifici, percorrono chilometri per sostenere la squadra.

È fondamentale che la dirigenza prenda coscienza della situazione e faccia quadrato attorno all’allenatore e alla squadra, per trovare una via d’uscita da questa crisi e restituire ai tifosi le emozioni che meritano. Solo così il Modica potrà tornare a brillare sul campo e ritrovare la fiducia perduta.

552139
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Modica Calcio….prima che sia troppo tardi”

  1. Il ds ha tutte le colpe per la costruzione della squadra. Qualcuno poi dovrebbe spiegare i motivi della non riconferma di Diop, Palermo e del capocannoniere SAVASTA. Nn si capisce come si fa a non riconfermare il capocannoniere. Mai visto in nessuna società… almeno che il ragazzo nn andava in categoria superiore

    5
    0
  2. Secondo me sarebbe stato più ragionevole puntellare nei punti deboli la squadra dello scorso anno e lasciare Settineri che ha sfiorato di salire di categoria arrivando allo spareggio. Sicuramente i risultati sarebbero stati diversi risparmiando parecchio

  3. Per il terzo non si fa altro che smantellare la squadra…il Ds in conferenza stampa a dichiarato che 7 giocatori restavano , aggiungendo quelli nuovi, cosa che non e stata rispettata, cmq qualcosa non va ,,, posso credere che per il terzo anno di fila si fanno. Gli stessi errori?

  4. Ma voi avete visto vincere campionati con squadre rinnovate per nove undicesimi e in più con un nuovo allenatore?
    Forse su Marte… E questo il direttore dovrebbe saperlo come uomo di calcio navigato quale e’…Evidentemente deve ancora imparare.

  5. Secondo me il campionato non lo vogliono vincere. Il problema è il campo purtroppo non si può andare fuori a giocare e fare spese inutili quando noi dovremmo vincere il campionato io vorrei dire a ognuno di noi ma come si fa a vincere un campionato quando quest’anno ci sono stati 30 abbonamenti e purtroppo dai 500 ai 600 forse spettatori alla domenica ?come si fa ad andare fuori in un’altro campo? Spese di affitto spese x fare una squadra x la serie d spese di gestione ecc ecc ecc e poi noi modicani ci spostiamo x andare fuori almeno quando gioca in casa e fare 60 km alla volta? Quando noi abbiamo uno stadio che si chiama caitina ancora in rifinizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto