Cerca
Close this search box.

Ispica: non rispettava i domiciliari, arrestato dai Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

I militari della Stazione di Ispica hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con il regime di carcerazione, emesso dal Tribunale di Ragusa, nei confronti di un 28enne ispicese, celibe e volto noto alle Forze dell’Ordine.

L’esecuzione della misura si è resa necessaria a causa delle costanti e reiterate violazioni commesse durante il regime domiciliare, accertate e documentate dai militari del Reparto procedente in più occasioni. Nonostante l’applicazione del braccialetto elettronico, al fine di garantire un maggior controllo in ordine ai suoi eventuali movimenti, non è stato possibile garantire una adeguata restrizione della libertà personale dell’interessato. Infatti, l’unica soluzione in grado di porre un freno alle costanti violazioni dell’uomo è stata ritenuta l’applicazione del regime carcerario; motivo per cui, a seguito del compendio delle violazioni commesse, rassegnato alla Procura della Repubblica Iblea da parte dei militari della Stazione di Ispica, all’uomo è stato notificato il provvedimento con cui è stata disposta la sostituzione della misura.

A seguito delle brevi formalità di rito e nell’attesa che il principio di finalità rieducativa della pena possa essere accolto dal giovane, l’interessato è stato condotto presso la casa Circondariale di Ragusa.

L’odierno risultato è frutto dei controlli che quotidianamente le pattuglie disposte sul territorio da parte della Compagnia di Modica effettuano nelle aree di competenza, sia al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria che per carpire qualsivoglia situazione suscettibile di avere riflessi sul regolare assetto dell’ordine pubblico.

551904
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto