Cerca
Close this search box.

Attività del Kiwanis club di Modica. Le attività con la “R. Poidomani”

Una due giorni dedicata alla giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza a cento anni dalla prima dichiarazione dei diritti del fanciullo (con la Dichiarazione di Ginevra durante la “Conferenza mondiale sul benessere dei bambini” – 1924-) il Kiwanis, club di Modica promuove, con l’Istituto comprensivo “Raffaele Poidomani”, una due giorni di celebrazioni dell’evento con altrettanti importanti appuntamenti. Questo il programma:
Mercoledì 20 novembre nel plesso di scuola Primaria “Denaro Papa” (quarte e quinte elementari) dalle 11.00 alle 12.30 interverranno la presidente del Club, Maria Zingale, la dirigente scolastica veronica Veneziano e Piergiorgio Barone, pedagogista e scrittore che terrà una sua relazione sul tema.
Giovedì 21 novembre nel plesso di scuola Secondaria di Primo Grado “G. Falcone” (terze media) dalle 10.15 alle 11.45 dopo i saluti di rito ci sarà l’intervento, in video conferenza, di Alessandro Mauceri – Chair Osservatorio Diritti Infanzia KDISM.
Per il Kiwanis club di Modica sono appuntamenti significativi in quanto la celebrazione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza costituisce un punto cardinale fondamentale nell’attività quotidiana del club service. Il Kiwanis International è al servizio dei bambini che hanno più bisogno di noi. Le attività del Kiwanis in questa direzione sono: Salute e nutrizione, Istruzione e alfabetizzazione e Sviluppo della leadership giovanile.

550941
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto