Cerca
Close this search box.

Fratelli d’Italia. Modica, Crisi finanziaria e politica, quale futuro?

Tempo di lettura: 2 minuti

Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia esprime preoccupazione per la grave situazione finanziaria e politica del comune di Modica.

Con lo spauracchio del probabile e imminente dissesto finanziario del comune di Modica – afferma Marco Naní, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – siamo di fronte a uno dei momenti più bui della storia politica della città. Nonostante il diffuso clima di legittima preoccupazione, per le conseguenze del dissesto sul tessuto sociale ed economico di Modica, la politica di Palazzo San Domenico, ingessata dai rapporti di forza tra le diverse espressioni della maggioranza, sembra non preoccuparsene.

La grave situazione finanziaria – prosegue la nota di Fratelli d’Italia – è aggravata dalla pesante e palese crisi politica che, dall’inizio della legislatura, caratterizza questa coalizione. Un sindaco e una città ostaggio dei giochi di palazzo e delle trame di potere con alcuni consiglieri comunali di maggioranza strategicamente assenti nelle sedute del consiglio comunale, assessori continuamente colpiti dal “fuoco amico”, franchi tiratori e altri consiglieri che scalpitano per ottenere una comoda poltrona in giunta. La chiara e triste dimostrazione di una coalizione imbarazzante, frammentata, senza idee e lontana dai reali bisogni della collettività.

Il serio rischio di penalizzare le diverse componenti economiche e sociali del nostro territorio – conclude Naní – non può rendere insensibile chi, per il ruolo istituzionale che svolge, ha attuale responsabilità amministrativa e politica. Quanto devono ancora attendere aziende, cooperative, famiglie, lavoratori, anziani, studenti e disabili per conoscere la reale situazione finanziaria del comune e quale sarà il futuro dei servizi pubblici essenziali?

550708
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

20 commenti su “Fratelli d’Italia. Modica, Crisi finanziaria e politica, quale futuro?”

  1. Dott Giuseppe Iemmolo

    ” … grave situazione finanziaria e politica del comune di modica.”
    Lo dice un alleato di governo sia alla regione che a Roma.
    Allora AMO MODICA ci dica la sua, sarà sicuramente di parere opposto. Per carità non ci offenda, non ne sentiamo il bisogno.

    7
    2
  2. Lo assimilo ai corvi rossi piazzati sugli irti colli di Modica.
    Speranzosi nel dissesto, per poi calare sulle rovine, e banchettare a spese del nemico in difficoltà.
    Chi non fa niente INSEGNA.

    4
    7
  3. Il signor Nanì, ritiri i suoi consiglieri e vada all’opposizione e noi accetteremo le sue parole, altrimenti il suo ragionamento è inutile, siete alleati e basta.
    Buon sabato!

    15
    2
  4. Gnazio ed il suo cerchio magico andavano fermati anni fa.
    Ora vanno arrestati, ed incriminati per Danni Erariali, quindi condannati a risarcire il danno causato.
    Dove stanno le Procure?
    Dormo.o ancora?

    8
    1
  5. La sorella d’Italia cioè Lady Aspen nonchè Miss. calcolatrice, dei servizi pubblici essenziali ne ha fatto un cavallo di battaglia durante le elezioni. Da Bruno Vespa ci ha dato tutta la sua performance di come si fanno i conti. Ora che serve i padroni europei e transnazionali i soldi che dovrebbe usare per risanare i debiti pubblici li usa anche Lei per mandare i “miliardi” in Ucraina e in Israele. Per questo i soldi misteriosamente non mancano mai. Se alla nostra cara sorellona d’Italia non interessano i conti pubblici a livello nazionale, quanto pensa il sig. Nanì che possano interessare i conti di un comune o di una regione? Il danno lo avete creato nel corso degli anni un pò tutti, ma nessuno ora è in grado di risolvere il problema perchè ci sono interessi più importanti da portare avanti. Gli interessi dei padroni oligarchi occidentali che hanno a cuore le guerre, il green, gli immigrati e ovviamente la salute dei cittadini con gli immancabili vaccini. Miliardi a go-go e senza badare a spese.
    Ormai vi resta solo una cosa da fare: Atteso che ormai privatizzate la qualunque, perchè gia che ci siete non privatizzate anche i comuni e vi risolvete tutti i problemi che avete creato? Almeno avremo un vassallo o un valvassore da odiare invece di tutti i pseudo politici che vi siete affannatri negli anni per il benessere dei cittadini.

    6
    2
  6. Perché Fratelli d’Italia non ha fatto la lista alle scorse elezioni comunali? Ha voluto favorire l’elezione della Monisteri! Ora a cu a cunta?

    5
    1
  7. Modicano :
    Se ha prove del danno erariale vada in procura e presenti denuncia.
    Diversamente si tenga l’acidità, al massimo si può prendere una biochetasi per il cuvatizzu.

    2
    7
  8. Nino Frasca Caccia

    Fratelli d’Italia, insieme al 70% circa di Modicani, durante l’ultima campagna elettorale, ha creduto e contribuito a fare credere che i conti del Comune erano a posto e che la visionaria era la candidata a Sindaco, Ivana Castello, che da anni denunciava il contrario, ma veniva irriguardosamente presa per visionaria al punto di evitarla nei pubblici dibattiti.
    In ogni caso, mi auguro che l’attuale Amministrazione, sostenuta dal più o meno ampio numero di consiglieri, riesca ad evitare il dissesto, invertendo lo scellerato modo di amministrare delle ultime due legislature.

    6
    3
  9. Amo Modica vuole le prove, altro che prove, un provolone che pagherà come un cor… uto, come noi modicani, compreso chi non lo ha votato. Stiamo zitto, provolone, e non provochi.

    4
    2
  10. Ma qualcuno vuole insegnare a Naní come si fa il nodo alla cravatta… La mette da quando fa politica e non ricordo altro del suo operato.

    3
    1
  11. @ Amo Modica ;
    Già fatto!
    Aspettiamo i tempi lenti della Giustizia.
    Vedrà che verranno anche da lei, a mettergli le mani in tasca.
    Cosi come a tutti i modicani.
    Io evito di incontrare lo scellerato Gnaziu, per evitare complicazioni….
    Si merita di essere rimandato a casa a pedate in culo.
    Idem per tutti i suoi lanzachinecchi della nuova dc.

    5
    2
  12. Modicano
    Ho l’impressione che morirà con questa speranza fra cento anni .
    Perché campa di illusioni ,di false certezze, essendo malefico spera nel male degli altri, mentre il male è rappresentato da lei , visto la cattiveria innata .
    Si prenda una biochetasi per l’acido.

    1
    5
  13. @ Amo Modica;
    “Il bue che da del cornuto all”asino”!
    Ancora un po e ne vedremo delle belle.
    Vedremo lei e il suo Gnaziu, con tutto il suo cerchio magico sparire dalla circolazione per non venire derisi e svergognati dai cittadini incavolati.

    2
    1
  14. Quanta frustrazione e ignoranza in questi commenti. Fratelli d’Italia non ha sostenuto nessun candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative per la semplice ragione che non è stata presentata la lista. La lista che appoggiava il candidato sindaco Gerratana non è riconducibile al partito della Meloni. Tanto è vero che alcuni esponenti della vecchia dirigenza non sono più in Fratelli d’Italia.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto