Ancora atti vandalici nel cuore del centro storico di Modica in danno a operatori commerciali. In particolare, nel corso della notte, i soliti ignoti hanno preso di mira la vetrinetta di una cartolibreria che sorge in corso Umberto, proprio accanto alla sede della Banca agricola, causando danni irrimediabili. Il titolare dell’attività, che tra l’altro è componente del direttivo sezionale di Confcommercio, si era già recato sul posto all’alba per cominciare a lavorare e ha trovato questa brutta sorpresa. “Siamo solidali con il nostro dirigente sindacale – afferma il presidente sezionale Confcommercio Modica, Giorgio Moncada – e riteniamo che tutto ciò stia cominciando con il diventare non più sopportabile. E’ chiaro che, per le notizie che abbiamo appurato, non c’era l’intenzione di portare via della merce, ma solo il piacere di danneggiare, di creare problemi, forse per noia. Riteniamo che tutto questo sia inconcepibile anche perché a svantaggio di un operatore economico che ogni mattina alza la saracinesca per tirare avanti tra mille problemi, come tutti gli altri, salvo poi dovere fare i conti con situazioni del genere. Chiediamo, ovviamente, maggiore attenzione”.
“Speriamo – continua il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – di non dovere assistere a una nuova stagione di atti delittuosi compiuti nei confronti degli operatori commerciali del nostro territorio. Confidiamo nella piena azione delle forze dell’ordine e delle istituzioni per cercare di fermare questi fenomeni sul nascere. Certo, resta la preoccupazione per il fatto che tutto questo si sia consumato in una zona centralissima della città di Modica”.
- 11 Dicembre 2024 -
9 commenti su “Danneggiata la vetrinetta di un operatore commerciale a Modica centro”
Non è il primo atto vandalico che si verifica ..c sarà un motivo perché modica bassa si sta svuotando di negozi e non sta rimanendo nulla…..
TRANQUILLI E’ TUTTO SOTTO CONTROLLO QUALCHE RAPPRESENTANTE ISTITUZIONALE HA SCRITTO E SICURAMENTE CONTINUERA’ A SCRIVERE. BISOGNEREBBE CAPIRE “TUTTO SOTTO CONTROLLO” MA DA PARTE DI CHI?
I teppisti fanno schifo.
Gli sciacalli anche .
La bocca sempre aperta quando c’è da dire banalità.
solidarietà a Salvo e a tutti i commercianti
Fortunatamente le telecamere di videosorveglianza del negozio sono attive a dispetto di quelle comunali e pertanto i bulletti la pagheranno cara.
Non solo al centro. Anche nei quartieri periferici del centro storico, gruppi di ragazzi e ragazze amano passare il loro tempo a rompere uscì di case disabitate, fare cumuli di rifiuti nelle scale esterne delle case pur avendo vicino i cassonetti. Invadere con i loro diabolici motorini le stradine al punto che non si può passare, o se si passa si fa quasi con timore. Spesso questi gruppi quando chiude il parco Oadre Basile, scavalcano le recinzioni e spesso vandalizzano le strutture. Questi sono fatti che conoscono tutti. Non è necessario fare denunce o altro. I cittadini vorrebbero tenersi lontano dalle beghe. Le Forze dell’ordine dovrebbero girare a piedi nei quartieri o con dei motorini, visto le stradine strette dei quartieri storici. In ultima analisi mi chiedo: possibile che i genitori non si accorgono di nulla? Dove è andato a finire il senso del rispetto per il bene comune?
Non ci sono telecamere comunali, ottima cosa, noi abbiamo debiti enormi per questi servizi e poi non funziona niente. Grazie amministrazione.
Opposizione ma dove siete? In ferie? Ferie lunghe?
Le telecamere non servono a nulla, come ho scritto in passato. Rispondo a solito personaggio che usa il mio nickname……che naturalmente abbiamo capito tutti chi e…….”L’illuminato” per antonomasia
Vero è, lo devi beccare in flagranza di reato ,non lo devi sfiorare , se no ti accusano di eccessiva autodifesa .
Tramite le telecamere vedi chi è ma non vale niente come prova .
Che paese infame ci hanno fatto diventare, e non sai con chi devi prendertela, chi ha fatto queste leggi ???
Quale partiti li hanno votate ???
Delinquenti è il vostro momento, meglio di così non vi tuttelera’ nessuno ,
Accomodatevi .