Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, Enna, Catania, Comiso firmano accordo con Arkè la onlus che offre cure dentali gratuite a minori a disagio

Tempo di lettura: 2 minuti

Un viaggio per rafforzare la rete e il lavoro nella Regione Siciliana. La Presidente di Arkè Alessandra Crovetto, ha completato nei giorni scorsi il suo viaggio strategico in Sicilia, durante il quale ha incontrato rappresentanti locali, operatori sanitari e istituzioni al fine di consolidare il progetto “Un Dentista per Amico” con cui si offrono cure dentali gratuite a minori a disagio socio-economico.
Il viaggio ha avuto come tappe principali le province di Ragusa, Catania, Enna e Palermo. Il 2 ottobre, a Ragusa, si è tenuta una conferenza stampa che ha visto la partecipazione degli amministratori, dei funzionari comunali, dentisti aderenti e alcuni rappresentanti delle realtà che beneficiano del progetto Un Dentista per Amico.

Sono stati firmati gli accordi d’intenti con i Comuni di Ragusa, Catania, Enna, Comiso che sono andati a completare l’elenco dei Comuni con cui si sta collaborando ad eccezione del Comune di Siracusa il quale, nonostante i ripetuti solleciti e richieste di incontro, non ha voluto ascoltarci.

Proficuo è stato anche l’incontro avuto con la Prof.ssa Giovanna Giuliana dell’Università di Palermo con cui sono state gettate le basi per una collaborazione anche sull’educazione alla prevenzione, alla salute orale e ai sani e corretti stili di vita.

Dichiara la Presidente Alessandra Crovetto: «Il viaggio ha messo in evidenza l’importanza di consolidare la nostra presenza nell’isola costruendo nuove relazioni con le istituzioni locali e regionali. Arké Odv, con il suo progetto di assistenza odontoiatrica, continua a offrire un servizio indispensabile per le fasce più deboli della popolazione, sottolineando l’urgenza di interventi più strutturati per una salute orale accessibile a tutti e una corretta educazione alla prevenzione e ai sani e corretti stili di vita».

Attualmente in Sicilia la Onlus Arké, grazie al progetto Un Dentista per Amico, sta offrendo cure odontoiatriche gratuite a 1270 minori di 101 comunità.

549255
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto