Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa: tampona autovettura che lo precede, picchia il guidatore, lo sperona e lo insegue

Carabinieri denunciato 68enne ragusano
Tempo di lettura: 2 minuti

nella giornata di ieri, al termine degli accertamenti volti a chiarire la dinamica di quello che sembrava inizialmente un semplice tamponamento stradale occorso nella trafficata via Ettore Fieramosca, sfociato poi in un grave episodio di violenza, i Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale hanno denunciato per lesioni un pensionato ragusano 68enne residente in città che, alla guida della propria autovettura, un vecchio 4×4 di proprietà della moglie, aveva urtato il posteriore dell’autovettura che lo precedeva in circolazione stradale a seguito di una frenata improvvisa. L’aggressore, pur nel torto ed evidentemente non pago di aver tamponato chi lo precedeva, è dunque sceso dalla propria automobile e, in preda all’ira, ha aperto l’abitacolo della macchina urtata colpendo violentemente con pugni al volto l’uomo alla guida, un ristoratore 52enne del posto. La vittima, tumefatta in volto e dolorante alla colonna vertebrale per un trauma che potrebbe avergli arrecato seri danni alle vertebre in corso di accertamento al Cannizzaro di Catania ove è tutt’ora ricoverato, a seguito della violenta aggressione subìta è stato medicato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II ove è giunto autonomamente, stante il completo disinteresse da parte dei numerosi altri utenti della strada presenti, tanto alla dinamica dell’aggressione in sé, quanto alle condizioni di salute della povera vittima. Prima di recarsi in ospedale, però, il commerciante è riuscito a scattare con il proprio telefonino cellulare una fotografia dell’aggressore a bordo della propria autovettura. Consegnata l’immagine ai Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale immediatamente accorsi al Pronto Soccorso per ricevere la denuncia dell’uomo, i militari dell’Arma hanno avviato immediatamente le indagini volte a risalire all’identificazione del responsabile il quale, nel giro di poche ore, ha ricevuto in casa la visita dei Carabinieri che gli hanno sequestrato le armi da caccia che deteneva legalmente per l’attività venatoria di cui era appassionato. Denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea, dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.

548451
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Ragusa: tampona autovettura che lo precede, picchia il guidatore, lo sperona e lo insegue”

  1. 1) Un automobilista A 52 enne alla guida della sua vettura frena improvvisamente;
    2 ) Un automobilista B 68enne alla guida del suv di sua moglie tampona il primo automobilista;
    3) L’ automobilista B, infuriato, scende dalla macchina e aggredisce l’ automobilista B creandogli serie lesioni;
    4) I presenti assistono da spettatori curiosi alla scena senza intervenire e senza prestare aiuto al ferito A;
    5) il conducente B si allontana con la macchina e il ferito A, nonostante lo stato di sofferenza riesce a scattare una foto col suo cellulare al Suv e all’ autista;
    6) Il ferito A , con difficoltà, raggiunge il vicino Ospedale dove viene soccorso, medicato e avviato all’ Ospedale Cannizzaro di Catania.
    7) Attraverso la foto esibita ai carabinieri da A, e alle sue testimonianze, in serata viene identificato l’ aggressore violento e detentore di porto d’ armi e di armi regolarmente registrate.
    Invito tutti a leggere questo schema dell’ accaduto e a suggerire contro chi e come procedereste.
    Oltre a B, indubbiamente colpevole e pericoloso, come giudicate i passanti curiosi e quali misure prendereste nei loro confronti?
    Se doveste trovarvi nella situazione di A, cosa vi aspettereste dagli spettatori?

  2. Mi ci sono trovato ,senza neanche occorgermi ho afferrato l’aggressore e l’ho bloccato .
    Dopo un po mi ha chiesto se lo potevo liberare ormai si era calmato , aveva colpito l’altro con una testata e l’aveva tramortito .

  3. Con molta onestà mi astengo e dal rispondere e dal prendere iniziative in quanto, considerata la LEGGE ITALIANA, potrei rischiare qualcosa…per cui… a fatta re cunti… CU MI CI POTTA? Che siano le forze dell’ordine a fare il loro operato già, quest’ultimi in serie difficoltà durante le loro ordinarie operazioni e missioni di servizio. Ovviamente, più che “urlare” un BASTA non avrei altre soluzioni. Perdonatemi per la mia schietta REALTA’!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto