Cerca
Close this search box.

Contributi per i borghi marinari: tempo fino al 30 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Governo Regionale ha messo a disposizione del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea fondi per la concessione di contributi in conto capitale, per la realizzazione di iniziative a sostegno degli interventi per il recupero, la fruizione e la valorizzazione dei borghi marinari. 1,5 milioni da destinare a 27 comuni siciliani che rispondono a precisi criteri di eleggibilità. Nel sud est Sicilia tali fondi spettano ai comuni di Pozzallo, Pachino(Marzamemi), Portopalo di Capopassero.
Possono promuovere gli interventi anche in forma associata:
a) Comuni e loro organismi associativi;
b) Altri enti pubblici (Liberi consorzi comunali/Città metropolitane, Autorità di sistema portuale, Camere di commercio, etc.);
c) Co.Ge.P.A. e GAL della pesca regolarmente costituiti e attivi;
d) Associazioni, fondazioni e altri organismi di diritto privato con finalità statutarie coerenti con gli obiettivi della misura;
e) Aziende e soggetti privati (senza scopo di lucro) proprietari e/o titolari di concessioni e/o diritti reali su beni immobili catalogati nell’ambito del REIMAR.
“C’è tempo fino alle 23.59 del 30 ottobre – specifica l’onorevole Ignazio Abbate – per avanzare il proprio progetto e poter così accedere ai fondi per un massimo di 300 mila euro. Chiaramente invito tutti i soggetti interessati a farsi avanti perché i campi di intervento sono molteplici. Dalla conservazione del patrimonio edile pubblico al potenziamento dei servizi dedicati alla pesca fino a progetti volti alla valorizzazione del turismo e della gastronomia locale. Mi auguro che i tre comuni interessati a noi vicini possano usufruire del massimo possibile perché sono occasioni da non lasciarsi sfuggire”.

547874
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto