Caltanissetta, atti persecutori e maltrattamenti: 46enne sottoposto a sorveglianza speciale

Stalking e reiterate violenze sono state commesse dall’uomo nei confronti dell’ex compagna, dell’attuale convivente e del padre di quest’ultima
Tempo di lettura: 2 minuti

La sezione misure di prevenzione del locale Tribunale, su proposta del Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso decreto di applicazione di misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per la durata di un anno e sei mesi e con l’applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 46enne pregiudicato gelese, tratto in arresto lo scorso mese di gennaio, per atti persecutori e violazione di domicilio perpetrati in danno dell’ex compagna; maltrattamenti commessi in danno dell’attuale convivente e atti persecutori realizzati in danno del padre di quest’ultima. L’uomo, gravato da pregiudizi di Polizia, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza fino al 2017, e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, nel 2023 era stato denunciato dall’ex compagna con la quale aveva intrapreso una relazione sentimentale e di convivenza, successivamente interrotta. Il 46enne, non accettando la fine della relazione, si era reso autore di ripetute molestie e maltrattamenti nei confronti della donna che aveva denunciato i fatti alla Polizia di Stato. La vittima si era accorta che lo stalker aveva effettuato delle videoriprese che la ritraevano e le aveva pubblicate su un social network; in uno dei video l’uomo minacciava la donna riprendendo due cartucce collocate su un tavolo. Nello stesso periodo, l’uomo si è reso protagonista di comportamenti molesti e aggressivi anche nei confronti di un’altra donna, con lui convivente, la quale, dopo aver subito diverse aggressioni, riportando lesioni personali, aveva deciso di denunciarlo. L’aggressività del 46enne si era manifestata anche nei confronti del padre della seconda vittima al quale, al culmine di una serie di comportamenti molesti, aveva puntato un coltello alla gola.

 

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto