Cerca
Close this search box.

Asilo nido comunale Modica: Mancata pubblicazione ammessi. Disagi per le famiglie. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Gentile Redazione di RTM,

Mi rivolgo a voi in qualità di genitore coinvolto nella situazione di grave disservizio relativa all’asilo nido comunale. Ad oggi, nonostante il calendario lo imponga, non è ancora stata pubblicata la lista degli ammessi per l’anno scolastico in corso e, di conseguenza, l’asilo non ha aperto (mi chiedo anche: aprirà?).

Tale ritardo sta creando disagi a molte famiglie che, come la nostra, contavano su un servizio pubblico essenziale per poter conciliare gli impegni lavorativi con le esigenze dei propri figli.
Invece è andata che solo chi NON ha avuto fiducia del pubblico e si è rivolto ai privati, ha avuto ragione evidentemente facendo tesoro di esperienze pregresse proprie o altrui.

Mi domando, e domando a chi ha il dovere di fornire risposte, come sia possibile che a ottobre inoltrato non ci sia ancora chiarezza su un servizio pubblico di tale importanza. Perché non sono state fornite spiegazioni ufficiali sui motivi di questi ritardi? Quali azioni concrete verranno intraprese per risolvere questa situazione?

Mi auguro che il vostro giornale possa portare alla luce questa problematica, dando voce a tutte le famiglie coinvolte, che presumo siano più di un centinaio e con grande umiltà stanno aspettando da un paio di mesi.

Vi ringrazio per l’attenzione e per il lavoro di informazione che svolgete quotidianamente per la nostra comunità.

Cordiali saluti

Un papà

547484
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Asilo nido comunale Modica: Mancata pubblicazione ammessi. Disagi per le famiglie. Riceviamo”

  1. Esattamente…ma è una storia che purtroppo si ripete da tempo…non è un servizio attendibile e chi non può rivolgersi al privato?..questo servizio dovrebbe essere messo in atto non appena termina l’anno scolastico per poter essere ripristinato se non hai primissimi di settembre ma almeno a metà,così non si aiuta nessuno…l’anno scorso l’asilo è iniziato a marzo quindi di cosa stiamo parlando,è un servizio che non funziona per niente…non aiuta i cittadini tanto vale non farlo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto