Cerca
Close this search box.

Settimana di esordi per l’Avimecc Volley Modica

Si comincia oggi con gli under 19, domenica il via alla serie A3, mercoledì 16 sarà la volta degli under 17
Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’Avimecc Volley Modica inizia oggi la settimana di debutto nei campionati di competenza, che culminerà domenica pomeriggio alle 18, quando al “PalaRizza” i “Galletti” di Enzo Distefano esordiranno nel campionato di serie A3 contro Reggio Calabria.

Ma quella che sta per iniziare è una settimana di esordio anche per le formazioni giovanili del sodalizio presieduto da Ezio Aprile, che parteciperanno ai campionati under 19 e under 17.

Dopo le settimane di lavoro svolte dai coach Ciccio Italia e Francesca Giucastro dietro l’attenta “regia” del responsabile del settore giovanile Giorgio Scavino, infatti, anche per i giovani biancoazzurri, nell’attesa dell’inizio del campionato di serie C, da oggi si fa sul serio anche nei campionati giovanili.

Si comincia oggi alle 20 con la formazione under 19 di Ciccio Italia che, al Palazzetto dello Sport di Vittoria affronterà i pari età della FreeVolley.

Mercoledì 16 ottobre, invece, sarà la volta della formazione under 17 di Francesca Giucastro che esordirà in casa alle 20, ospitando al “Geodetico” di via Fabrizio la Free Ball Ragusa.

“E’ arrivato il momento di tornare in campo – dichiara Giorgio Scavino – ora si comincia a fare sul serio. Già oggi scenderemo in campo con gli under 19 a Vittoria. Dopo un mese e mezzo di preparazione e di grande lavoro per “costruire” le formazioni under 19 e under 17 che sono frutto di collaborazione con altre società alle quali anche noi abbiamo dato in prestito nostri giovani per permettere loro di giocare con maggiore continuità. Francesca Giucastro e Ciccio Italia – continua – hanno fatto un gran lavoro sia per quanto riguarda sia l’amalgama della squadra, sia sotto l’aspetto tecnico. Saranno dei campionati diversi da quelli della passata stagione perchè le squadre sono ancora in crescita, ma l’Avimecc Modica come sempre si farà trovare pronta agli appuntamenti. Tutto questo è propedeutico anche alla seconda squadra che parteciperà al campionato di serie C che altro non è una sintesi degli under 19 e under 17. Siamo contenti dei gruppi che stanno nascendo – conclude il responsabile del settore giovanile dell’Avimecc Modica – senza tralasciare anche gli under 13 e gli under 15. Quest’ultimi, infatti, insieme agli under 17 nel fine settimana hanno partecipato a Catania alla XXXV^ edizione del trofeo Roomy per prepararsi ai campionati di competenza che inizieranno fra qualche settimana”.

547314
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto