L’esercito israeliano già ieri aveva annunciato che Nasrallah era stato eliminato dalla faccia della terra in quello che gli israeliani descrivono come attacchi aerei mirati al quartier generale di Hezbollah, incastonato sotto edifici residenziali in un sobborgo di Beirut. “Ieri 27 settembre 2024, oltre ad Hassan Nasrallah, il leader dell’organizzazione terroristica Hezbollah e uno dei suoi fondatori, è stato eliminato dalle IDF, assieme a Ali Karki, comandante del Fronte meridionale di Hezbollah, hanno riferito le Forze di difesa israeliane”. Nel 1992 Hezbollah aveva eletto all’unanimità l’allora 32enne Sayyed Hassan Nasrallah come segretario generale per succedere a Sayyed Abbas al-Musawi che era stato ucciso in un attacco missilistico da elicotteri israeliani nel sud del Libano. In un comunicato, IDF ha detto che l’ex leader islamico durante il suo regno, “è stato responsabile per l’uccisione di molti civili e soldati israeliani, oltre la pianificazione e l’esecuzione di migliaia di attività terroristiche. Era responsabile per la direzione e l’esecuzione di attacchi terroristici in tutto il mondo in cui i civili di varie nazionalità sono stati uccisi,”. La conferma arriva oggi anche da parte di Hezbollah che il loro leader Nasrallah, che ha guidato il gruppo terroristico sostenuto dall’Iran per oltre tre decenni, è stato ucciso in un attacco aereo mirato. In precedenza, IDF aveva anche annunciato su X che ieri in tarda serata avevano eliminato in Libano altri due pezzi da novanta di Hezbollah: Muhammad Ali Ismail, comandante dell’Unità missilistica nel sud del Libano, e il suo vice, Hussein Ahmad Ismail. “Ali Ismail – ha detto IDF – è stato responsabile di numerosi attacchi terroristici contro lo Stato di Israele, tra cui il lancio di razzi verso il territorio israeliano e di un missile terra-aria verso il centro di Israele mercoledì scorso”. Hezbollah non ha confermato o negato l’annuncio fatto da Israele riguardo le due morti che seguono quella certa di Ibrahim Muhammad Qabisi, il capo della Forza missili e razzi di Hezbollah, tolto di mezzo nella zona di Dahieh a Beirut, assieme ad altri comandanti definiti di alto livello.
- 7 Ottobre 2024 -
7 commenti su “IDF. Nasrallah eliminato dalla faccia della terra”
Mi sfugge il concetto per il quale, per il Libano, non vi siano aggressori ed aggrediti, condanne, non si emettano pesanti sanzioni a Israele e non si inviino armi nel Libano, dopo aggressioni a paesi sovrani, non essendo mai riusciti a mettere la popolazione cristiana contro quella islamica per raggiungere i suoi vili scopi espansionistici. Non vedo cosa di buono si può ottenere da questa arrogante e vile linea di condotta da Israele, se non un conflitto globale.
L’estremista sionista netanyahu ha parlato mentre tutti abbandonavano la seduta, esponendo due cartelli con indicati i paesi ‘benedetti’ e quelli ‘maledetti’, tacciando chiunque li critichi con il solito piagnisteo dell’antisemitismo, che fra l’altro, c’entra come i cavoli a merenda.
Attacchi deliberati e sconsiderati su popolazione civile ed inerme, su quartieri residenziali, di un paese sovrano, con la già vista tattica ‘Dahiya’, che prevede la dimostrazione della forza.
Con questo agire, se ne fottono della sicurezza medio-orientale, dimostrando di essere ciò che sono e ciò che si sentono nei confronti degli altri con relative aspirazioni di dominio, talmud docet, senza mai dimenticare ciò che continua ad accadere a Gaza.
Israele non ha più nessun sostegno ne interno ne esterno, l’economia subirà forti colpi e stanno stuzzicando il can che dorme. Si sono bruciati tutto.
E non si facciano accostamenti con l’Ucraina, in entrambi i casi e palese chi abbia volontà di trascinare tutti in una guerra mondiale.
Aggressore ed aggredito? Abbiamo nuovi slogan per rimpiazzare questo che ormai è bruciato?
Non mi stupisce la gioia che provate a raccontare gli assassini che compie Israele. L’occidente democratico è commosso per questo.
Intanto il criminale Netanyhau quando si accinge a prendere la parola all’ONU volano fischi e pernacchie e l’abbandono dalla sala subito dopo. In pratica Bibi ha parlato ad una sala semivuota. Ma la stampa di regime difficilmente ci parlerà di questa chicca. Non è vero Dott. Ruzza?
Intanto che gli USA fanno finta di criticare Israele per come si “difende”, gli regalano altri 8,7 Miliardi di dollari in armi per sostenere i terroristi sionisti. Dopo il genocidio dei nativi americani, ora sono responsabili del genocidio dei nativi palestinesi.
Bello esultare per avere assassinato qualche capo di Stato e qualche personaggio importante. C’è da esserne fieri!
Ma dimenticate che morto un Papa se ne fa un’altro e può essere molto più pericoloso del primo. A buon intenditore…….
Hanno festeggiato soprattutto i sunniti in Libano, Siria, Iraq. Anche un po’ di iraniani che aspettano la dipartita della guida spirituale Khamenei.
Già signor Aurelio.., festa grande e allegria, autocontrollata per timore delle conseguenze.
L”aviazione israeliana, ha utilizzato circa 80 bombe, di cui più della meta “perforanti”..
Le bombe perforanti sono in grado di perforare vari mt di cemento armato, o di corazzature in acciaio, per poi esplodere..
Nel mentre il suolo “ribolliva” sotto le prime bombe, hanno martellato con le perforanti, al fine di farle esplodere più in profondità..
Nei fatti cosi facendo, sono riusciti a superare i meno 60 mt livello suolo..
Realizzando”tabula rasa” delle palazzine sovrastanti il covo ( meglio tana ) dei terroristi..
È la stessa tecnica che si usa per eliminare i roditori nel prato..
A Gaza come a Beirut, i terroristi fanno la vita da topi, e stan facendo la fine dei topi….
Amici di terroristi senza pietà, ma a cosa vi siete ridotti ??
Siate con i terroristi sanguinari che amano colpire innocenti.
Siete contro Israele costretto a lottare per la sua sopravvivenza.
All’ONU non sono usciti tutti , ma 4 paesi morti di fame che non contano nulla.
Cercate di registrare meglio il vostro comprendere .
Amo Modica, per il suo ragionamento, avrebbero dovuto bombardare la popolazione civile in Sicilia per stanare i mafiosi, radere al suolo intere città per scoprire tunnel e bunker.
Pensi un po’, per gli stessi accostamenti, si potrebbero perfino giustificare i Savoia quando ammazzavano o portavano nei campi di concentramento i briganti che difendevano la propria terra dall’invasore colonialista.
Sicuramente, erano terroristi anche loro, dal suo punto di vista..