Cerca
Close this search box.

Progetto “Sto a Ragusa 2024”. Assegnati fondi per tre attività commerciali

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 19 settembre, presso la sede dell’assessorato allo Sviluppo Economico, si è proceduto alla sottoscrizione dell’atto di impegno unilaterale per i tre assegnatari del “Progetto Sto a Ragusa” per l’annualità 2024.
A firmare sono stati i titolari di tre attività che arricchiranno l’offerta commerciale nel centro storico della città. I beneficiari avranno un sostegno economico a fondo perduto di 8 mila euro a fronte di un investimento di almeno 15 mila euro per avviare, rinnovare, o incrementare attività economiche già in essere.
Si tratta delle ditte:
– Le tre Vie di Salvatore Magno; attività di ristorazione, nel cuore del centro storico in via Rosa che mira ad offrire ai clienti un menu basato sui prodotti stagionali e freschi che rispettino il ritmo delle stagioni, con l’offerta di piatti tipici siciliani e con cura particolare per prodotti a km 0.
– la Società cooperativa Farmaceutica Parafarmapiù; parafarmacia in corso Italia
– l’Azienda agricola Francesco Valenti che realizzerà una attività di vendita in via Matteotti, dove saranno disponibili solo prodotti di alta qualità, tutti artigianali come oli, vini, panettoni, colombe, gelatine e tanto altro.
“Con questo atto – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Massari – prosegue l’intendimento di questa Amministrazione a incentivare, piccole attività economiche, che fanno parte integrante del tessuto socioeconomico della nostra città e che ne contribuiscono allo sviluppo. Tale misura di sostegno economico, stante la funzione anche sociale svolta dalle attività commerciali nel contribuire ad animare e rendere vitali i centri urbani, intende favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale attraverso specifiche azioni di interventi diretti a favorire l’insediamento di attività d’impresa, commerciali e artigianali, nella zona antica della città e, nel contempo, contribuire alla riduzione dei locali sfitti. Per raggiungere tale scopo e per proseguire in questa direzione, anche per il prossimo anno l’amministrazione intende riproporre il Bando Sto a Ragusa”.

546270
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto