Cerca
Close this search box.

FdI compie sopralluogo all’Istituto Traina a Vittoria

"La scuola necessita di interventi urgenti di manutenzione: il Comune agisca"
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina una delegazione dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia composta da Alfredo Vinciguerra, Pippo Scuderi e Nello Dieli ha effettuato un sopralluogo nell’Istituto Traina di Vittoria a seguito delle segnalazioni di diversi genitori circa le condizioni strutturali dell’immobile.

“Teniamo a ringraziare il dirigente scolastico per averci permesso, in qualità di consiglieri, di effettuare un sopralluogo e di vagliare le condizioni dell’istituto. Condizioni che necessitano di interventi estremamente urgenti da parte del Comune e non si può attendere oltre.
Muffa, ordinarie e straordinarie manutenzioni da effettuare per rendere gli ambienti idonei per i nostri studenti che già dalla fine dello scorso anno scolastico attendono lavori promessi dall’amministrazione comunale ma mai partiti.”.

“Adesso con l’inizio delle lezioni la situazione si ripropone e non può passare inosservata. Per altro l’amministrazione Aiello, sin dalle prime battute del suo insediamento nel 2021 con l’allora assessore al ramo, aveva promesso interventi sul tetto e sulla palestra dell’istituto Traina ma ciò non è mai avvenuto”, continuano i consiglieri comunali.

“I nostri figli hanno il diritto di svolgere le lezioni in luoghi salubri e anche la comunità scolastica nella sua interezza – con la dirigenza, i docenti e il personale amministrativo con i collaboratori scolastici – ha bisogno di sicurezza e di tutela dell’istituto in cui si lavora per far crescere i cittadini del domani. Auspichiamo che il sindaco chiarisca quale sono le priorità dell’amministrazione: se preferisce a sperperare soldi in panchine o tagliando alberi, oppure intervenire seriamente sull’edilizia scolastica per il bene degli studenti”.

546239
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto