Cerca
Close this search box.

Atene. Nuovo tributo letterario. con Copertina d’Arte di Cicero Guido

Tempo di lettura: 2 minuti

È del pittore modicano, Guido Cicero la copertina dell’ultimo libro della Scrittrice Sofia Skleida, pubblicato in Grecia in memoria della straordinaria filologa Angel Mergianou. In copertina, come si diceva, una magnifica opera del rinomato artista Cicero Guido. Questo volume, arricchito dai racconti poetici che celebrano la bellezza e la storia dei villaggi ellenofoni della Bassa Italia, rende omaggio alla vita e al lavoro di Mergianou, che ha dedicato la sua carriera alla salvaguardia della cultura e delle tradizioni linguistiche greche dell’Italia meridionale.

L’opera di Cicer, scelta per il frontespizio del libro, riflette perfettamente l’essenza del progetto: una fusione di tradizione e spirito artistico che incarna l’anima. Attraverso i colori vibranti e le forme delicate, l’artista riesce a catturare l’intima bellezza di una cultura ricca e secolare, rendendo omaggio sia alla memoria di Mergianou sia al patrimonio culturale che lei stessa ha contribuito a preservare.
In questo libro, letteratura e arte si incontrano per raccontare una storia di passione e dedizione verso la salvaguardia di un tesoro culturale inestimabile.

 

546283
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto