Cerca
Close this search box.

A 30 anni dal diploma. Réunion dei “ragazzi” della 5^ A geometra

Tempo di lettura: 2 minuti

La scuola torna ad essere protagonista. Del resto chi non ha vissuti gli anni più belli a scuola. Magari quando frequentavamo non vedevamo l’ora che la scuola finisse, ora a distanza di tempo vorremmo tornarci, perché il periodo scolastico a pensarci è stato incredibile. In questi giorni un’altra Réunion, quella della 5^ a geometra Leon Battista Alberti di Modica, che hanno lasciato i banchi di scuola, diplomandosi nel 1994. Un gruppo affiatato che a trent’anni di distanza si sono ritrovati e riabbracciati. È stato un momento intenso – ha detto Luca Cataldi – uno dei promotori di questo momento per ritrovarsi e festeggiare i trent’anni dalla Maturità. Una cena piacevole che è servita per trascorrere serenamente una serata e ricordare i tempi passati insieme dietro i banchi di scuola. Nella foto a partire da destra: Giorgio Iemmolo, Luca Cataldi, Giovanni Bella, Raffaele Giannone, Gianluca Sava’, Massimo Zaccaria, Giuliano Trovato, Giovanni Contarini, Matteo Scata, Angelo Carnemolla, Christian Scarso, Giorgio Ragusa, al centro i professori. da sinistra a destra, Lucia Brugaletta, Concetta Rinzivillo, Giuseppe Ficili, Giuseppe Giannone. Alla fine tutti son rimasti felici di avere trascorso una bella serata assieme e aver rivissuto uno scorcio della vita passata.

545554
© Riproduzione riservata

1 commento su “A 30 anni dal diploma. Réunion dei “ragazzi” della 5^ A geometra”

  1. M°Corrado Civello

    Esempio di unità e di quanto la Scuola riusciva a creare (oltre che a dare un’istruzione) e quanto ancora oggi dà agli alunni.
    Gianluca Cataldi ancora una volta (in questo caso insieme ai suoi colleghi) è un esempio di grande forza di volontà e determinazione nella realizzazione di un’idea, come in questo caso l’idea della réunion.
    Vedere in foto, insieme agli alunni, professori che hanno fatto la storia del fu ‘Istituto per geometri’ è a dir poco emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top