
Ci riprova ancora una volta il consigliere comunale del Partito Democratico Giovanni Spadaro ha presentare un’interrogazione, sempre nella speranza che prima o poi qualcuno gli risponda. Questa volta l’interrogazione riguarda lo stato dei “lavori di sostituzione Condotta idrica di adduzione dalla sorgente Cafeo al Serbatoio Costa del Diavolo”. Il Comune di Modica-scrive Spadaro- ha approvato il Progetto in data 01.12.2023 per un importo di €.1.500.000,00 e ha indetto la relativa gara con avvenuta aggiudicazione il 28.12.2023. Si rammenta – dice il Consigliere del PD – che durante questa estate diversi cittadini modicani (in più quartieri della città) sono stati per giorni senza acqua, se non con ausilio dell’autobotte e con tanti disservizi. Per tale ragione, chiede Spadaro – di conoscere: i motivi per cui dal 28.12.2023 ad oggi non sono partiti i lavori sopraindicati; se ci sono responsabilità da parte degli uffici del Comune; il cronoprogramma dei lavori in modo dettagliato ovvero la data inizio e la prevista durata dei lavori. Con l’auspicio – conclude il rappresentante del PD – che i cittadini non si trovino nuovamente nella condizione che hanno dovuto affrontare questa estate.
14 commenti su “Lavori di sostituzione Condotta idrica di adduzione dalla sorgente Cafeo. Interrogazione di Spadaro”
Ciò a riprova che qualcuno svolge il suo compito di consigliere di opposizione, poi se l’Amministrazione o la Sindaca non rispondono o non producono gli atti, dovrebbe far riflettere la gente.
Conigliere Spadaro credo che questa opera pubblica importante debba ancora essere consegnata alla Iblea Acque detentrice ormai ,come saprai, della gestione delle acque di tutta la Provincia ..Modica compresa che ha ottenuto il finanziamento di questa opera ma che tiene ancora nel cassetto invece di trasferirla ad Iblea Acque.Fai sapere se le cose stanno diversamente. Buon Lavoro
Bene Pietro, occorre insistere. Si possono fare comunicati stampa o conferenze stampa più impegnativi? Video Mediterraneo e Video Regione non lasciano spazio?
Questo è il punto, è tutto tiepido.
Magari esistessero i grillini, una volta si impegnavano a divulgare le foto dei fossi nelle strade oggi sono disimpegnati e qualcuno vuole arruolarli nella sinistra.
I grillini più impegnati cercano sono redditi di cittadinanza ma mai una parola su cose concrete… ho sempre pensato che fossero stati inutili e oggi vedo che era la realtà, speravo già allora di sbagliarmi.
Dov’è Medica? si dia da fare!
Ha abbandonato il m5s come aveva abbandonato in precedenza il PD.
E’ questa la politica di sinistra?
Chi deve fare questi lavori?? Tocca al Comune, o a Iblea Acque?? Se la gestione acqua è stata donata a Iblea Acque, non dovrebbe fare i lavori Iblea Acque?? Chi deve fare i lavori di riparazioni adesso?? Prima bisognerebbe chiedere a queste domande, o sbaglio??
Al comune hanno a cuore più di Spadaro la realizzazione di questa opera .
Solo che Spadaro deve solo fare domande per farsi vedere .
Invece l’amministrazione deve sbrogliare la matassa della burocrazia che come sappiamo è una specie di cancro che avviluppa tutto l’iter procedurale di qualsiasi appalto .
Per non parlare di ricorsi di chi rema contro,
Ma come avete visto l’amministrazione ci ha messo mano ancora prima dell’emergenza avuta questa estate .
Quindi se non ci sono stravolgimenti dovuti alla nascita di Iblea Acque l’opera si farà al più presto possibile, considerando che è stata finanziata .
Il lavoro assiduo da i suoi frutti .
È abominevole e incredibile quello che accade..intelligenza artificiale, digitalizzazione, macchine elettriche (tra poco volanti), per contro, l’intera estate in molti quartieri di Modica ad attendere le autobotti che rifornivano,
giornalmente, centinaia di famiglie rimaste a secco.
A.D. 2024
Francesco, si tratta più di stupidità naturale e non intelligenza artificiale.
I modicani applaudono a feste, balli, nani e ballerine e sono indifferenti alle cose necessarie. Ora, fatevi spiegare dal Sindaco perché non sono partiti i lavori dell’acquedotto, la burocrazia è per tutte le cose vediamo opere inutili partire velocemente e le cose necessarie no.
Amo Modica è il rappresentante della maggioranza in questo blog, solo che dice cose non corrette, perchè sono cose che non sa e vive di immaginazione.
Ha ragione: “l’amministrazione deve sbrogliare la matassa della burocrazia che come sappiamo è una specie di cancro che avviluppa tutto l’iter procedurale di qualsiasi appalto”, ciò che Amo Modica non sa e noi glielo spieghiamo come facciamo con i bambini: “tutte le amministrazione pubbliche, i comuni, le regioni, ministeri e quant’altro hanno la stessa o maggiore burocrazia ma, LE COSE VANNO AVANTI LO STESSO, A MODICA NO.”
Si dia una svegliata Amo Modica, perchè poi diventa lo zimbello del blog e noi non lo vogliamo, poichè noi la stimiamo più di quanto lei ama Modica… anche perchè lei Modica non la ama affatto. Buona vita
fAI UNA INTERROGAZIONE SULLA FESTA DI DOMANI A MARINA DI MODICA CHE NESSUNO NE PARLA SOLDI SPRECATI A FUOCHI D ARTIFICIO E ANCORA A FESTE E FESTICCIOLE !!!!
Bella, un’altra festa… siamo tutti felici e gioiosi… e non vi lamentate modicani patetici e cicale.
*firmato il porcellino Gimmi
Aggiungo per i soliti sinistroidi che sanno sempre cosa fare quando stanno all’ opposizione, che la condotta di Cafeo andava fatta da molti anni, come mai le amministrazioni precedenti non hanno provveduto?? L’amministrazione Buscema non l’ha neanche accennata. I sinistroidi Sanno solo parlare, ma dopo però. Adesso parlano di salario minimo, di libri gratis per scuola, di abbassare tasse, ecc ecc. Ma quando hanno governato questo paese perché non l’hanno mai fatto???? Ve lo spiego io, perché sono esattamente come gli altri, anzi forse pure peggio. La Salis parla di depenalizzare i reati minori…….non credete a questi attori da circo per indottrinati di questo blog. Sono spocchiosi, arroganti, ed inutili. E se li contraddite vi insultano, o vi apostrofano fascista.
Ma Amo Modica dove è finito? Ha mandato l’avvocato?
Noi sinistroidi parliamo solo con lui non con il suo avvocato, perché abbiamo paura :-)))
Specialmente se l’avvocato di Amo Modica è grillino, allora meglio non contraddirlo, non si sa mai.
Potrebbe distruggerci come sta facendo suo compare Putin con l’Ucraina o come sta facendo suo compare Trump con Hamala.
Oggi a Marina di Modica, mi affaccio dalla mia splendida villa, e cosa vedo?
Il moletto addobbato con panche semoventi e parapetti in acciaio inox come i suppellettili di una macelleria, invasi e sommersi dalle onde.
Che ne dite… nei prossimi giorni… e poi, nelle prossime settimane, un bel nubifragio impetuoso e certo come quelli degli ultimi anni sfonderà il solito parapetto, lo deformerà e metterà in disordine panche e brucerà le luci sommerse… e i modicani pagheranno come hanno sempre fatto… o meglio non pagheranno, aumenteranno il debito per ripristinare allo stesso modo di come si è fatto per ben 4 volte…
un proverbio diceva:
“errare umanum est, diabolicum perseverare” (o giù di lì)
Modica non cambia strada, persevera anche se oramai tutti avrebbero dovuto capire che mettere quegli orpelli in acciaio luccicante è un assurdità da cancellare.