Cerca
Close this search box.

Ragusa. Consegnati i lavori dell’impianto sportivo di contrada Petrulli

Tempo di lettura: 2 minuti

“Se oggi progettiamo una cittadella dello sport – afferma il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì – un luogo in cui gli impianti sportivi e il nuovo corso di laurea in Scienze motorie saranno in sinergia tra loro così da generare indotto economico, sociale e turistico sul territorio, è perché uno dopo l’altro gli impianti sportivi della nostra città sono stati riqualificati.
Ogni volta però che in questi anni abbiamo annunciato un nuovo intervento, le società e gli atleti che tutti i giorni si allenano sulla pista di atletica del Petrulli chiedevano, giustamente, quando sarebbe venuto il loro turno.
A lungo, infatti, l’impianto Laura Guastella è rimasto ancorato a un finanziamento regionale assegnato ma non ricevuto. Una vicenda che da oggi releghiamo al passato”.

“Sbloccato, finalmente, il finanziamento – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida – stamani abbiamo effettuato la consegna dei lavori a chi, per i prossimi mesi, si prenderà cura della nostra pista di atletica, rifacendola totalmente.
I lavori prenderanno avvio la prossima settimana, periodo dal quale l’impianto verrà chiuso al pubblico fino alla prossima primavera, quando sarà restituito alla collettività riqualificato”.

“Siamo consapevoli – conclude l’assessore allo Sport, Simone Digrandi – che i lavori creeranno disagi alle società di atletica, con cui più volte ci siamo confrontati su questo intervento, sia a chi utilizza il Petrulli per svolgere la propria preparazione atletica, ma troppo a lungo la nostra pista ha atteso la sua riqualificazione che la renderà più funzionale e sicura”.

544532
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto