Cerca
Close this search box.

Pozzallo, sbarcati 65 migranti. Ci sono casi di scabbia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sbarco nella notte per 65 migranti prelevati dagli attivisti della Ong “Mediterranea” con l’imbarcazione della “Mare Jonio”. Intorno alle 6.10, con le prime luci dell’alba di domenica 25, il ponte di comando della nave individuava a quasi 40 miglia a sud di Lampedusa un’imbarcazione in vetroresina pericolosamente sbandata, a rischio di prossimo affondamento. A bordo si trovavano 65 persone, di cui 5 minori non accompagnati, di cittadinanza siriana, pakistana e bengalese, che venivano soccorse dagli attivisti di “Mediterranea”. Una volta imbarcate in sicurezza sulla “Mare Jonio” e prestate le prime cure dal Team Medico-sanitario della Ong, risultavano evidenti i segni, per la maggior parte di esse, delle violenze subite durante la permanenza in Libia. Giunti a Pozzallo, due migranti sono state trasportati all’ospedale di Modica per una sospetta varicella e per dolori toracici.
I migranti rimasti a Pozzallo sono ospiti dell’hotspot in Viale Medaglia d’Oro di Navigazione.
Nel pomeriggio una delegazione di “Mediterranea” sarà ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
È previsto per la notte un nuovo arrivo di migranti. Si parla di 150 migranti circa, con molti casi di scabbia.

544030
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

16 commenti su “Pozzallo, sbarcati 65 migranti. Ci sono casi di scabbia”

  1. E per il vaiolo delle scimmie hanno controllato? Non era un’emergenza per l’OMS? O sono già tutti vaccinati?

    6
    3
  2. @paolo, un po’ di gente si sta difendendo indossando la mascherina, altri pensando alle dosi, altri stamdosene a casa distanziati.
    I più intelligenti” (sic!) monitorano le statistiche.

    2
    6
  3. Potrebbe essere che, come alcuni medici affermano, il vaiolo delle scimmie non sia altro che l’herpes zoster, effetto collaterale della brodaglia covid? Meno male che per ogni esigenza ormai esiste un vaccino, tranne che per lo sviluppo del senso critico.

    @see, appunto, le statistiche. Meno si tamponano, meno emergenze farlocche tengono in piedi. Ormai credo che il tampone sia diventato una scusante per mettersi in malattia, pur non servendo a nulla.

    3
    6
  4. A questi dell’OMS il tampone delle scimmie glielo farei fare con le banane. Dopo anni che ci parlano di questo coso e quindi preparato anche mediaticamente, cioè un messaggio alla volta, ritengo le banane più appropriate per loro che per le persone comuni. Finalmente sono riusciti ad aprire una breccia per questo nuovo siero organizzato e pensato per la salute dei cittadini, infatti i vaccini ormai sono gli unici farmaci “costosi” ad essere distribuiti in modo massiccio e gratuitamente. Ma non credo che stavolta la gente li seguirà come degli zombie.
    Oggi l’OMS vuole fermare la guerra in Palestina per vaccinare i bambini che a quanto pare il vaiolo è la principale causa di morte nella striscia di Gaza. A questi nuovi sbarcati e a quelli che verranno porteranno la scabbia e quindi li dobbiamo vaccinare. Ma se la cosa non funziona allora ci ri-vaccineranno pure noi. Fortuna che tutti questi vaccini i nostri governi c’è li forniscono gratis. E questo anche se non paghi le tasse. Sig. Paolo, siamo veramente nel giardino fiorito altro che Russia!

    5
    7
  5. Il tizio del vaticano che tutto è tranne che papa, dice di pregare per i malati del vaiolo delle scimmie nel Congo, peccato che anche lui servo del sistema venduto a satana, diceva che il vaccino è un atto d’amore, ma un atto d’amore obbligatorio si chiama stupro!

    6
    7
  6. Stefano sciaquati a vucca con l’aceto prima di parlare del Papa ,
    Tu sarai venduto a Satana, per dire orribili cose ,
    Il signore ti voglia bene e ti preservi.

    4
    6
  7. @amomodica: lei ama modica, ma non certamente la verità. Il papa sarà bianco, ma ha preso na cantonata. Stia sereno

    6
    5
  8. @sig. Spinello, dissento, più che giardino e un orto botanico. Mi auguro sia come dica lei, ma credo che il conformismo dettato dalla paura del giudizio altrui, dalla schedatura sociale in un paese dove tutti sanno tutto di chiunque, la farà da padrone come l’ultima volta. Ricordo male o nel 2021 è stata la provincia più vaccinata della Sicilia e, successivamente, quella con maggior contagi?
    Certo, non che questa estate sia stata migliore, a sentire dagli starnuti o da certi colpi di tosse…

    4
    6
  9. A sentire il mio parroco invece mi dà molta ragione sull’argomento! Stia sereno, credo in DIO non alla pseudo chiesa, nonostante io pratichi! Sono cosciente della differenza enorme delle due cose. So delle mie colpe ove sbaglio ma anche dove no. Nell’epoca dell’inclusione totalitaria al limite dell’assurdo oltre ogni possibile libertà luciferiana, dobbiamo accettarla o quantomeno così pensano di farci fare, poi non appena uno ha un’opinione diversa dalla vostra fare tutto il contrario. Che DIO perdoni voi. A dimenticavo, potete farmi tamponare e infilare siringoni dove meglio preferite.

    4
    7
  10. Sua Santità…

    … che ci ricorda sempre compassionevolmente tutte le gravi “plandemie” in atto, compresa quella per il terribile vaiolo delle scimmie (1 caso in Svezia);
    Che ci consiglia “amorevolmente” di assumere tutti i vaccini del creato, perchè vaccinarsi è un atto di amore, come no;
    Che incoraggia umanamente tutti i governi e le industrie private a condividere le tecnologia e tutti i trattamenti disponibili;
    (Ma quale tecnologia, Santità…?
    E condividerla come precisamente, Santità?)

    Affinché nessuno resti indietro nella adeguata a fondamentale assistenza medica vaccinale.

    Certo, Santità…

    3
    5
  11. Stefano, senza polemica, il papa può essere nel torto o nella ragione, ma sempre papa rimane. Non si vada dietro a codici Ratzinger o cose di questo tipo che a nulla servono, pure i più importanti apologeti o avversori di Bergoglio all’interno della Chiesa, dottrinalmente parlando, lo dicono.
    E un problema che va risolto solo ed unicamente dall’interno, da vescovi e cardinali, non dai fedeli. Loro e la coscienza, loro la responsabilità delle anime, loro la guida della Chiesa.

    Aggiungo, se Dio ha permesso che il papa fosse Bergoglio, un motivo ci sarà, ed il Suo disegno noi non lo conosciamo, a prescindere di come la pensiamo.

    Se ragioniamo in questa chiave, tutto dovrebbe apparire più chiaro. E non è il primo papa di cui la Chiesa abbia dovuto avere preoccupazioni. Ma ogni cosa si incastra nel Disegno in funzione di altro, sempre per un Bene superiore.

    Concludo, dicendo, che non è arrivato dal nulla, fa parte di un lungo processo decennale, ma sempre papa rimane.

    Ribadisco, senza polemica.

  12. Anche Draghi è Draghi, non ti vaccini ti ammali muori, volete la pace o il condizionatore, ecc ecc e tutti i suoi amici di merende! Ma se ragioniamo così prego in posa a novanta sempre e comunque. Auguri.

    2
    4
  13. Non è dovuta obbedienza alla Chiesa per quanto e come detto, pur avendo avuto responsabilità.

    Il cervello e la responsabilità rimangono sempre del singolo, la responsabilità di chi impone o propaganda e inferiore a quella di chi ubbidisce. Non si delegano le scelte, non si addossano ad altri colpe maggiori delle proprie. Bastava dire no. Tanti no e non succedeva nulla, a partire dalle mutande in faccia.
    Loro hanno detto, ma altri hanno fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto