Cerca
Close this search box.

Rapina in tabaccheria di Corso Umberto a Modica – VIDEO

Tempo di lettura: 2 minuti

Un giovane col volto coperto da un cappuccio nero ha consumato stasera una rapina amano armata ai danni della Tabaccheria Adamo, in Corso Umberto, adiacente la Latteria, a Modica.

Il malvivente, che indossava una t-shirt nera e jeans, intorno alle 22,si è presentato nell’esercizio costringendo, puntando una pistola, la dipendente e un’altra persona  a lasciare il locale con le minacce. Poi si è diretto verso la cassa, da dove ha prelevato l’incasso del giorno e si è allontanato indisturbato, senza che nessuno intervenisse nonostante l’allarme lanciato dalla commessa.  Il delinquente ha attraversato la strada imboccando la dirimpettaia Via Denaro, da dove ha  fatto perdere le tracce.

Indagini in corso  della polizia.

543254
© Riproduzione riservata

18 commenti su “Rapina in tabaccheria di Corso Umberto a Modica – VIDEO”

  1. Senza guanti, troppo sicuro di se, sapeva dove andare.. mi fa pensare che conosca bene il posto ma che sia uno sprovveduto. Basterebbe controllare l’ultima settimana di riprese. Dalla carnagione parrebbe un extracomunitario, ma l’accento locale fa riflettere sul fatto della natività, magari una seconda generazione ? Polsiere per coprire qualcosa ?

    8
    2
  2. Cittadino disilluso

    Macrebino… Oramai sono i nuovi padroni… Tanto, ammesso che lo pigliano lo rimettono in libertà dopo 2 ore… IN ITALIA VIGE SOLO L’INCERTEZZA DELLA PENA.

    14
    1
  3. Assolutamente d’accordo, ma vogliamo parlare del tizio che entra e poi scappa? Ma il coraggio non ha più casa in questo mondo? Decine di persone e nessuno fa niente. Sarebbe bastato chiuderlo dentro.
    Un ragazzino di 65kg con un giocattolo in mano. ci Ci auguriamo tutti che venga preso, per
    dargli più che altro la consapevolezza del gesto.
    Poveretta la ragazza a dover subire una cosa del genere.

    12
    5
  4. Modica non si merita questo!!!
    La prima cosa viene da pensare che sia stato un extra comunitario ma qui lo dico e qui lo nego, la cosa gravissima è che se fosse stato un Modicano il tutto assume contorni catastrofici perché veramente i ragazzi avrebbero perso gli ideali che ogni Modicano ha da sempre: lealtà, sincerità e voglia di lavorare.

    13
    1
  5. @Mario.A. Per aver chiuso un rapinatore dentro un negozio, fra poco non mettevano me in galera per sequestro di persona. Aggiungo: la stessa titolare se l’era data a gambe. In veritá: non ne valeva la pena. Fidati!

  6. Quando si capirà che la sicurezza non può più essere garantita, sarà troppo tardi per richiedere il diritto di porto d’armi libero.

    7
    6
  7. Sig.Mario A.
    È facile criticare al telefono comodamente seduto a casa.
    Magari scappava anche lei in quella situazione………..

    2
    2
  8. Se lo tocchi passi i guai denunce querele e il giudice o giudichessa vedrai che ti rinvia a giudizio .

    4
    2
  9. Quella specie di polsini, piuttosto singolari, che indossa potrebbero servire per nascondere qualche segno distintivo, tipo un tatuaggio? Comunque, spero che questo giovane per il bene suo e di tutti noi, possa capire la gravità del suo gesto e dare una svolta seria alla sua vita.

  10. @Paolo, non sono d’accordo (se ho capito bene il suo messaggio) sulla opportunità di estendere il diritto di porto d’armi, per migliorare la sicurezza. Con più armi in circolazione, a mio avviso, i problemi aumenterebbero e la sicurezza in particolare diminuirebbe drasticamente.

  11. Non avete sentito oggi??? con il nuovo progetto 20000 detenuti in meno. Avete capito? E a chi scrive fesserie di affrontare, o rinchiudere il delinquente dentro, non ha capito nulla. I tutelati sono i fuorilegge, gli onesti bastonati. Poi però vi “recitano” lotta all’ illegalità. Attori da circo sono, che fanno recite per indottrinati.

    11
    3
  12. Sig. Veltro, capisco che il messaggio può sembrare forte. In realtà, con le forze dell’ordine non abbastanza tutelate in caso di intervento, sotto organico e con il dilagare di questi eventi sempre più prepotente (a Modica forse ancora agli inizi), la difesa dovrebbe passare anche da questo.

    Un delinquente ha sempre modo di procurarsi un’arma per arrecare un danno, legalmente o illegalmente, una persona per bene non ha come difendere la sua vita, la sua attività e i suoi cari, se non a mani nude.
    Da cittadino, rivendico il diritto di poter difendere i miei beni, la mia vita o quella dei miei cari, in assenza di organico preposto presente, da chiunque entri nella mia proprietà con cattive intenzioni.

    Se si riesce a compiere un gesto simile in centro storico in orario di passeggio, vuol dire che i delinquenti si sentono sicuri del fatto loro.

    La deterrenza aiuterebbe, oppure più presenza delle forze dell’ordine, ma, quest’ultima, appare un ricordo lontano, non di sicuro per mancata volontà loro ma per taglio fondi

    6
    4
  13. Mi auguro che su 6650 visualizzazioni (fino a questo momento) qualcuno abbia riconosciuto questa persona e l’abbia denunciata.
    I jeans non sembrano indossati per l’occasione (per poi essere buttati via) ma è probabilmente il vestiario abitudinario del ragazzo… e le sopracciglia sono curate… insomma ci sarà qualcuno che lo avrà già visto… Passatevi una mano sulla coscienza e denunciate.

  14. Mahhhh…. SENZA PAROLE,, Mahhhh….,,, ma come+???!!!!,, – – NESSUNO NON GRIDA NESSUNO NON INTERVIENE?. NESSUNO A CHIAMARE LA POLIZIAAA NEL SUBITO… APPENA L’AVRANNO VISTO TRAVERSANDO MASCHERATO… mhmmm… CHE GENTEEEEE…. MAHHHH.🤐. 😶.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top