Cerca
Close this search box.

Nella manovra finanziaria regionale stanziati 95.000 euro per l’Università a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore all’università Giovanni Iacono esprime apprezzamento per l’iniziativa parlamentare dell’on. Giorgio Assenza che ha introdotto nell’ultima manovra finanziaria regionale il contributo di 95.000 euro per l’Università a Ragusa.
“Negli ultimi anni – dichiara l’assessore Iacono – a fronte di un aumento dell’offerta formativa, con l’Anno accademico 2024-2025 inizieranno i nuovi corsi di laurea in Scienze Motorie e in Gestione dei Sistemi Produttivi Agrari Mediterranei, portando così a 5 i corsi di laurea a Ragusa, la Regione Siciliana ha ridotto ogni anno la quota destinata al Consorzio Universitario di Ragusa con ulteriori maggiori costi a carico del Comune di Ragusa e, pertanto, l’iniziativa dell’on. Giorgio Assenza è lodevole e ci consentirà di rafforzare i servizi per gli studenti e rendere ancora più attrattivo studiare a Ragusa. Auspichiamo che grazie a questa iniziativa, il contributo regionale sia stabile e proporzionato all’offerta formativa che ogni Consorzio Universitario offre”.

542664
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto