Finalmente, qualcosa sarà successo, almeno per quanto riguarda gli spettacoli. C’è stato sicuramente un cambio repentino, o un’inversione di marcia. Stiamo parlando di Marina di Modica, stranamente sono tornati i giovani, e manco a dirlo la frazione è tornata a pullulare di gente. Allora avevamo visto giusto, quando abbiamo scritto che occorreva puntare sui giovani. Bastava riuscire a catturarli, perché con loro sono tornate le famiglie. Sono bastati due fine settimana, grazie a chi ha voluto scommettere su una strada che nel passato ha dato i suoi risultati, e ha continuato a vederci lungo, Non serve andare a pescare chissà dove investendo troppe risorse economiche, sono bastati i Dj locali a riempire piazza Mediterraneo e di conseguenza tutta Marina di Modica. Ci sono situazioni in cui si dice meglio tardi che mai! C’è qualcuno che ha detto finalmente qualcosa, si muove, anche se a stagione abbondantemente iniziata. A Marina di Modica ad esempio, come abbiamo detto in soli due fine settimana, sono tornati i giovani, quasi increduli, che qualcuno si fosse ricordato che loro ci sono. Infatti, il primo spettacolo di grande richiamo del Modica Summer Fest 2024, è stato il concerto di Ludwing a piazza Mediterraneo. Mentre venerdì scorso, abbiamo assistito a uno spettacolo incredibile dove in piazza non c’era spazio nemmeno per un ago, tanta la gente presente. Del resto i numeri parlano chiaro, e quello di venerdì sera ne è stato un esempio. La verità è che le stagioni si programmano con i tempi giusti, e soprattutto con le persone che hanno le competenze giuste, senza togliere i meriti a nessuno. Ecco perché se si vuole puntare a una stagione estiva vincente, occorre pensare come accontentare tutti. D’accordo con gli spettacoli a pagamento, ci può stare, anche se per pochi intimi e costano un botto di soldi, e non tutti se lo possono permettere. Allora, offriamo qualcosa anche agli altri, e soprattutto non allontaniamo i giovani. Non solo Marina di Modica, sabato 27 ad esempio Modica Alta, grazie ad alcuni giovani che si sono autofinanziati, è stata organizzata una serata di mezza estate per tenere la gente in città e fare rivivere una “festa” in allegria, pur tra mille difficoltà. Eppure la piazza ha risposto, e li ha ripagati, perché è stato un grande successo, proprio come a Marina di Modica. La gente e i giovani si sono finalmente divertiti.
- 15 Settembre 2024 -
7 commenti su “Grande successo per la “Notte Bianca” a Marina di Modica. Boom di presenze grazie alla musica dei Dj locali”
Accolgo con grande piacere questo notizia, mi piace che succede qualcosa di positivo per il benessere di tutti.
noooooooooo, mi sono perso Ludwing musica bunch bunch stretti come le sardine con sudore e ascelle pezzate. Ma ditelo prima che vengo a Marina
Ma se non erro è vietato ballare in tutta la provincia di Ragusa, ove non vi è concessione autorizzata dalla prefettura di Ragusa.
Dico questo perché qui a Scoglitti tutti i locali hanno paura e quindi evitano.
Mi sa che verrò a Marina di Acate
Ma se non erro è vietato ballare in tutta la provincia di Ragusa, ove non vi è concessione autorizzata dalla prefettura di Ragusa.
Dico questo perché qui a Scoglitti tutti i locali hanno paura e quindi evitano.
Mi sa che verrò a Marina di Modica
Francesco, certo può venire a Marina di Modica, ma venga con l’autobus perchè se viene in macchina si potrà attaccare al tram per il parcheggio… sa i modicani non sono interessati alla fruizione da parte di turisti o forestieri, sono sovranisti, poracci…: sa sonanu e sa cantunu fra di loro.
Ma la piazza è veramente BELLA ma con la stessa utilità di quella che già esisteva prima per oltre cinquant’anni, la sera era chiusa al traffico, ma, chi aveva difficoltà poteva almeno farsi lasciare a bordo piazza, oggi non più.
Non fanno altro che parlare di piazze belle e ricche, ma pagate facendo debiti come hanno fatto finora per tutto.
Provare per credere e buona serata
Vincenzo, non ci provi, io l’ho vista in piazza scatenarsi al ritmo di unch unch trapatunch unch unch trapatunch: s’arricriau a pogare!
“Co’ muricano nun ci babbiare spissu
e nun c’iri mancu assai a spasso,
picchì l’acqua ca veni ri Muorica stissu
porta: l’oi, vilienu e tassu
E Giuda rissi: l’arte mia a iddi lassu!”