Cerca
Close this search box.

Scicli. Vassallo, Briguglia, Lo Verso, in scena per la rassegna “Metti un libro a Teatro”

Sabato si inizia con “Il Grande Gatsby”
Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno gli attori siciliani Alessio Vassallo, Paolo Briguglia, Enrico Lo Verso, i protagonisti di tre spettacoli teatrali, per la regia di Alessandra Pizzi, prodotti da Ergo Sum Produzioni, ad animare il palcoscenico di Villa Penna a Scicli, portando in scena spettacoli tratti dai “grandi
classici della letteratura”.
Gli spettacoli rientrano nel format “Metti un libro a Teatro”, una rassegna itinerante, diretta da
Alessandra Pizzi, nata con lo scopo di riscoprire i grandi classici della letteratura, e di realizzare una rete tra luoghi della cultura, costituendo un “itinerario” tra musei, biblioteche, rendendoli sempre più luoghi di aggregazione, attraverso un’offerta culturale nuova, e fruibili anche oltre i soliti orari.
Sul palcoscenico di Villa Penna, con inizio alle ore 21.00, andranno in scena i seguenti spettacoli:
– 27 luglio: Il Grande Gatsby, dal romanzo di F.S Fitzgerald (mise en espace), con Alessio Vassallo
e Lorenzo Mancarella (musica e voce)
-30 agosto: Un Amore, dal romanzo di Dino Buzzati con Paolo Briguglia
-10 settembre: Uno Nessuno Centomila tratto dal romanzo di Italo Calvino, con Enrico Lo Verso.
Il programma è sostenuto dal MIC (Ministero della cultura), in collaborazione con il Comune di Scicli.
Si parte dunque sabato 27 luglio con lo spettacolo “Il Grande Gatsby” dal romanzo di F.S Fitzgerald (mise en espace), con Alessio Vassallo e Lorenzo Mancarella (musica e
voce). Alessio Vassallo, attore tra i volti più noti del cinema e delle serie TV (tra cui Il giovane
Montalbano), accompagna il pubblico attraverso le pagine del libro acclamato dalla critica
per rivivere il jazz secolare e il sogno americano come mai prima d’ora. Un tuffo in un mondo governato da feste grandiose, intrighi e musica eccezionale.
Il Grande Gatsby trasforma il teatro in uno specchio glorioso della società con il fascino del jazz e di danze sfrenate
Adattato e diretto da Alessandra Pizzi, nella forma della mise en espace, lo spettacolo “Il Grande
Gatsby” è una meravigliosa occasione per immergersi nella grande letteratura e viverne la magia in un’esperienza teatrale unica ed emozionante.

541644
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto