Cerca
Close this search box.

Incontro su “Principali norme di primo soccorso e iniziali approcci al DAE” a Scoglitti

Tempo di lettura: 2 minuti

Un importante incontro formativo su “Principali Norme di Primo Soccorso e Iniziali Approcci al DAE” (defibrillatore automatico esterno), si è svolto, nei giorno scorsi, a Scoglitti nei locali messi a disposizione dal Circolo degli Anziani, in Piazza Sorelle Arduino. L’evento ha visto la partecipazione di 15 soci del Circolo degli Anziani e di due ragazzi di 10 e 12 anni, che hanno affiancato i corsisti appartenenti al Kiwanis Vittoria Colonna Valle dell’Ippari.
Il corso è stato tenuto dal dott. Gaetano Giarratana, anestesista rianimatore, che ha condiviso le sue competenze e la sua esperienza in materia di primo soccorso. Il dott. Giarratana, già in pensione, è stato di recente nominato dal sindaco, Francesco Aiello, come esperto a titolo gratuito delle problematiche inerenti il progetto “Vittoria e Scoglitti cardioprotette”. Questo progetto, elaborato dallo stesso dott. Giarratana e offerto gratuitamente alla città, mira a salvaguardare la sicurezza dei suoi abitanti attraverso la diffusione della cultura del primo soccorso e l’installazione di DAE nei punti strategici del territorio.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse e partecipazione, confermando l’importanza di tali attività per la comunità locale. Grazie alla collaborazione tra il Circolo degli Anziani, il Kiwanis Club e il contributo volontario del dott. Giarratana, Vittoria e Scoglitti compiono un passo significativo verso una maggiore sicurezza e prevenzione in situazioni di emergenza.

541473
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto