Cerca
Close this search box.

Ha fatto tappa a Ragusa lo “Schifani Tropical Tour”

Domande senza risposta alla sagoma del presidente della Regione sul caldo nei cantieri edili.
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo Schifani Tropical Tour, promosso dalla Fillea CGIL e dalla CGIL Sicilia, ha fatto trappa stamani a Ragusa, all’ingresso del Foro Boario dove sono in corso i lavori de Polo fieristico, presenti Salvatore Tavolino, segretario generale della FILLEA CGIL, Francesco Maltese, segretario confederale della CGIL di Ragusa e un gruppo di lavoratori edili.
“Seguilasagoma” è il claim con il quale è partita la campagna contro l’emergenza caldo nei cantieri nel settore delle costruzioni.
La sagoma del presidente della Regione, Renato Schifani dalle proporzioni naturali, è stata utile strumento a cui rivolgere alcune domande tutte aventi ad oggetto la necessità di determinare condizioni di lavoro normali e in sicurezza in presenza del caldo torrido che si registra in queste settimane nei cantieri di lavoro edili.
Ovviamente l’ironia e il sarcasmo che scaturiscono dal naturale silenzio sulle risposte non possono sicuramente rimuovere un tema tremendamente serio perché riguardano la sicurezza e la salute dei lavoratori. C’è da fare i conti con una condizione drammatica e pericolosa ovvero quella che espone a gravi rischi (anche mortali) gli operai edili che lavorano alle alte temperature.
Lo Schifani Tropical Tour ha toccato oggi altre provincie siciliane e l’obiettivo è quello di suggerire la firma ad un’ordinanza regionale per risolvere e facilitare tanti interrogativi aperti molti dei quali riguardano gli incidenti sui cantieri molti dei quali, purtroppo mortali e invalidanti a causa delle pericolose condizioni di lavoro dovute allo stress termico.”

541083
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto