Cerca
Close this search box.

Basket. Il nigeriano Ugo Simon resta alla Virtus Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono giocatori che è impossibile raccontare con le sole cifre, tale è l’impatto – fisico ed emotivo – sulla squadra e i compagni. Uno di questi è Ugo Simon, guardia-ala nigeriana classe 2002, che anche il prossimo anno vestirà la gloriosa maglia della Virtus. Si tratta della terza conferma del club dopo quelle di Gaetano e Vavoli. Per Simon, invece, sarà il quinto campionato con Ragusa, prova di un legame indissolubile che trascende la pallacanestro.

Ugo, nel tempo,è diventato una garanzia e s’è meritato la fiducia di staff tecnico e società. Un ragazzo già maturo e capace, grazie all’energia di cui dispone, di far “girare” le partite. Ma Simon non è soltanto forza fisica: negli anni, compreso l’ultimo, si è costruito un tiro sempre più affidabile, ed è in grado di punire dall’arco le difese che non vogliono concedergli il primo passo (per penetrazioni che, sovente, finiscono al ferro). Nella regular season di B Interregionale ha tirato con il 43,6% da tre punti, con alcuni picchi eccellenti, come le trasferte di Milazzo e Barcellona e la gara vinta in overtime con Reggio Calabria. Ha raggiunto il season high di 20 punti in gara-1 dei quarti con Milazzo, match segnato dall’infortunio di capitan Sorrentino. E’ stato spesso un equilibratore dei quintetti di Recupido, offrendo una doppia dimensione sia in attacco che in difesa.

“La scelta di rimanere a casa, dove ti accolgono alla grande, è sempre la più facile – dichiara Simon alla vigilia del ritorno in Serie B Nazionale -. Sono molto contento che Ragusa continui a ritenermi uno di famiglia e mi dia la fiducia necessaria per affrontare questa nuova stagione, che immagino sarà piena di sorprese. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con tutto lo staff tecnico. A presto!”.

540931
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto