
Con l’ennesima interrogazione, questa volta concernente la chiusura del macello comunale, il Consigliere comunale del PD, Giovanni Spadaro, chiede al Sindaco di sapere qual è l’orientamento dell’amministrazione comunale a seguito dei sopralluoghi eseguiti dai funzionari dell’ASP di Ragusa e dei NAS nel mese di Maggio, a seguito dei quali è stata disposta la chiusura della struttura adibita a Macello dal Commissario dell’ASP di Ragusa; Spadaro, chiede al Sindaco se non ha ritenuto prorogare la gestione in favore della Ditta “CONTEA MACELLAZIONE STT SRL”; Le ricordo – scrive il rappresentante del PD – che nella struttura lavoravano circa 20 dipendenti, i quali ora sono in grave difficoltà economica e senza alcuna certezza di riprendere il lavoro;
Il Macello comunale è una struttura indispensabile a servizio dell’importantissimo comparto zootecnico che rappresenta una colonna portante dell’economia della nostra città; Le chiedo – continua Spadaro – di conoscere i tempi di quando sarà disposto il nuovo bando per l’affidamento del servizio; quali iniziative vorrà prendere per salvaguardare i lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro.
1 commento su “Chiusura Macello comunale. Spadaro interroga il Sindaco”
Consigliere Spadaro,
Prima di procedere ai bandi si devono creare le condizioni e i parametri perchè quel bando vada a buon fine. Cioè blindare l’affidamento del bando!
Ovviamente questo richiede tempo e precisione per organizzare le cose quindi non sia impaziente. Vedrà che la montagna partorirà un bel topolino!
A voi dell’opposizione consiglio di starci molto attenti alla vicenda perchè quel topolino potrebbe diventare una iena che nessun topicida potrà neutralizzare.