Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Black out di 24 ore in contrada Torre Cannata a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

24 ore senza corrente elettrica in piena ondata di caldo africano. È la situazione che stanno vivendo i numerosi residenti di c.da Torre Cannata a Modica che dalla scorsa notte sono rimasti al buio a causa di un guasto ai cavi elettrici che per un sovraccarico sono andati bruciati. Enel ha provato momentaneamente a mettere la classica pezza, installando due gruppi elettrogeni che però non sono risultati sufficienti a coprire il fabbisogno di tutte la abitazioni private e le attività commerciali. La situazione è molto seria e la sopportazione è veramente al limite tra i residenti: “Abbiamo perso centinaia e centinaia di euro in prodotti alimentari- ci fanno sapere- non ci possiamo lavare da ieri e alcune persone malate sono costrette a rimanere a casa senza aria condizionata. Nessuno ci dice niente. Ora ci chiediamo se un guasto dovuto a sovraccarico non era prevedibile e quindi i tecnici non sarebbero potuti intervenire prima prevendo piuttosto che ora per riparare? Tra l’altro i cavi fusi sono interrati quindi chissà quanto tempo ci vorrà per intervenire. Noi, dopo 24 ore di buio, siamo arrivati al limite della sopportazione”.

540685
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Black out di 24 ore in contrada Torre Cannata a Modica”

  1. Aiuto sociale si aiutano le famiglie al buio, si cerca ospitalità in albergo case vacanze a carico dello stato non x essere cattivo arrivano300 migranti la protezione civile si mette in movimento con alloggio e prodotti di prima necessità, istituzioni ,cara sindaca i suoi cittadini hanno bisogno di aiuto.

  2. Strano tutti gli impianti sono protetti da interruttori che in caso di sovraccarico dovrebbero interrompere le linee elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto