Cerca
Close this search box.

Frigintini (Modica), è deceduto l’imprenditore Nino Cannata

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è spento venerdì l’imprenditore modicano Nino Cannata, titolare dell’azienda agricola olearia “L’oro del Castello”. Instancabile e laborioso, appassionato estimatore della natura, fu uno dei primi ad impegnarsi per la valorizzazione e la diffusione, nel territorio nazionale ed internazionale, della qualità dell’olio di oliva DOP Monti Iblei di Frigintini.

Partecipò con impegno e sacrifici a concorsi nazionali per la promozione dell’olio d’oliva, ottenendo numerosi riconoscimenti e premi per la bontà e qualità del suo olio,  che amava definire “ORO della cucina”, facendo conoscere per l’Italia e anche fuori, l’olio di Frigintini, raggiungendo così un traguardo importante anche per il territorio.

Da giovane dedicò parecchi anni al sociale da attivista della Democrazia Cristiana.

Negli anni 60 e 70, appassionato, tenace e severo nelle richieste di attenzione da parte della classe dirigente dell’epoca, contribuì allo sviluppo e alla crescita economica e sociale della frazione di Frigintini.

La sua assenza lascia un grande vuoto di storia e nello stesso tempo di insegnamento per la vita, trasmettendo agli altri che occorre “credere in ciò che si fa per riuscire a raggiungere l’obiettivo”.

540391
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Frigintini (Modica), è deceduto l’imprenditore Nino Cannata”

  1. Cmq erano ben altri tempi, dove una stretta di mano valeva piu’ di un atto notarile. Adesso i frenetici ritmi della vita ti impongono di pensare ed agire molto diversamente da allora, altrimenti sei fuori dalle sfide che bisogna affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto