Cerca
Close this search box.

Aeroporto di Comiso. Si attendono i turisti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ore 13, aeroporto di Comiso, il nulla. Se dovessimo tarare l’inizio di questa estate in provincia di Ragusa parlando di arrivi di turisti, la fotografia che hanno recapitato alla nostra redazione dell’aeroporto di Comiso, sarebbe la cartina di tornasole di numeri fallimentari, senza ombra di dubbio. Pochissime persone presenti all’interno dell’aeroporto, con l’unico bar, stando a quanto riferito, chiuso a metà giornata. La presenza di qualche agente e di pochissimi turisti, a pochi giorni dai due mesi più caldi della stagione, luglio ed agosto, certifica un flop già evidenziato lo scorso gennaio, da uno studio condotto da Assoeroporti, coi numeri e i dati equiparati al gennaio dello scorso anno. Un crollo sottolineato del 49,6 per cento rispetto al gennaio 2023. Comiso è già, grazie alla inefficace gestione catanese della Sac che è sotto gli occhi di tutti, una specie di cattedrale nel deserto. Lo scalo ha avuto una leggera ripresa solo quando l’aeroporto di Catania ha visto quel triste episodio dell’incendio. La domanda, dunque, che tutti rimarcano è sempre la seguente, da diversi anni a questa parte: “Ma l’aeroporto di Comiso a cosa serve?”.
Per il resto, una desolazione a causa dei pochissimi voli. Però siamo in estate e, quindi, ci dovrebbero essere tanti voli in più. Gli aeroporti minori hanno una sorte già segnata se non vengono gestiti da società che possano guardare allo sviluppo del traffico e del territorio piuttosto che ad un, seppur negato, timore concorrenziale. Saremo curiosi di vedere i dati, a fine estate, delle presenze di turisti in arrivo presso lo scalo comisano. Volete scommettere che saranno negativi anche quest’anno? Si accettano scommesse.

539217
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto