Cerca
Close this search box.

Vittoria, FDI: “Via Cavour abbandonata nel degrado”

Le storiche attività commerciali abbassano la saracinesca"
Tempo di lettura: 2 minuti

“Quando chiude un’attività commerciale è sempre un grande dispiacere. Quando chiude un’attività storica che per circa quarant’anni è stata presente in via Cavour si perde un pezzo di storia, di identità di Vittoria. Ultima in ordine di tempo è l’edicola-libreria Piazzese che ha chiuso i battenti per sempre e ciò deve spingere questa amministrazione a una necessaria riflessione. Via Cavour non è più attrattiva, le attività chiudono, il degrado aumenta a vista d’occhio e i commercianti subiscono questa spirale negativa”.

A dirlo sono i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi.

“Nei tre anni di amministrazione Aiello via Cavour ha subito una involuzione costante. Dopo gli anni del covid molti centri storici si sono rianimati: a Vittoria è accaduto l’opposto. Degrado, assenza di controlli, bivacchi, monopattini che sfrecciano costantemente, nessuna iniziativa del Comune per animare il nostro centro commerciale naturale, nessun evento e zero interventi per migliorare l’arredo urbano.”

Poi gli esponenti di FDI proseguono: “In consiglio comunale da mesi chiediamo risposte all’amministrazione avanzando anche proposte come il potenziamento immediato della Polizia Locale (più agenti equivale ad avere più controlli e quindi più sicurezza) e inoltre abbiamo proposto, sul modello di Comuni vicini, l’utilizzo della vigilanza privata specie nelle ore serali e notturne. Inoltre abbiamo sollecitato l’adozione di specifiche ordinanze anti bivacco e l’utilizzo di unità di Polizia Locale coadiuvata Protezione Civile per effettuare controlli sul territorio a tutela del decoro e dell’ambiente. Quante attività devono ancora chiudere prima di invertire questa tendenza? Non possiamo assistere alla desertificazione della via Cavour inermi”.

538896
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top