Cerca
Close this search box.

Polizia Locale di Pozzallo. Cambio al vertice

Tempo di lettura: 2 minuti

Cambia ancora il vertice della polizia locale di Pozzallo. Il sindaco, Roberto Ammatuna, ha nominato ad interim il dottore Angelo Carpanzano, 63 anni, modicano, in forza al Comando di Modica ma distaccato per cinque giorni alla settimana nella cittadina marinara, dove sinora ha ricoperto la posizione organizzativa nei servizi finanziari. Carpanzano, che in precedenza è stato comandante ad Augusta, sostituisce il collega Pierluigi Cannizzaro, che non risulta avere i titoli per ricoprire la carica secondo quanto stabilito dal nuovo regolamento approvato dalla Giunta Comunale, vale a dire non è in possesso della laurea magistrale prevista. Quest’ultimo, pertanto, è rientrato presso la sede di Modica di cui fa parte in organico e dal quale era stato destinato a Pozzallo secondo un accordo tra i due enti civici.

538237
© Riproduzione riservata

17 commenti su “Polizia Locale di Pozzallo. Cambio al vertice”

  1. Con tutto il rispetto per le scelte personali trovo paradossale che due Ufficiali in Pianta a Modica siano stati e siano ancora distaccati in altri Comuni visto che da anni l’organico di Modica è al lumicino.

    14
    0
  2. Arriva da Malta , piccioni viaggiatori infetti, caricati in gabbie su furgoni con tanto di foto. Si abbattono centinaia di bovini infetti in Sicilia e nessuno parla. Porto di Pozzallo
    Che ragione portare piccioni ?

    1
    2
  3. Fa sorridere il fatto che la Giunta abbia fatto di tutto per sostituire il Dottore Pierluigi Cannizzaro nonostante sia uno dei comandanti più qualificati e ricercati in provincia(senza nulla da togliere al dott. Carpanzano e colleghi di altri comuni, quest’ultimi talvolta risultati inefficaci ).

    3
    2
  4. @Luca. A me da pozzallese, vicino agli ambienti amministrativi, non risulta tutto questo genio. Mi risulta, invece, che all’interno dei vigili urbani non era ben visto per la sua presunzione immotivata. La sua scelta di girovagare per vari comuni, non dipende, glielo dico con franchezza, dalla sua preparazione ma da altri aspetti che vorrei non citare, basti pensare che ha costanti frequentazioni di segreterie poliche e ho detto tutto.

    5
    5
  5. consigliere comunale

    Avevano perso tempo. Vorrei rispondere a Luca, che probabilmente è parente dell’ex comandante di Pozzallo. Questi è stato talmente bravo che in delegazione trattante, dove rappresentava la parte pubblica, ha acconsentito al regolamento che lo escludeva come posizione organizzativa perchè non ne aveva i titoli (penso che almeno la parte che lo riguardava avrebbe potuto leggersela), salvo poi prendersela con La giunta Comunale perchè ha approvato un atto che lui stesso aveva sottoposto all’approvazione

    7
    3
  6. Articolo scritto dalla radio rtm è già questo dice tutto.
    Rammaricata.
    Hanno sostituito un Comandante valido, preparato e onesto.
    Un Comandante con la C maiuscola.
    Alcuni Comandanti non hanno nemmeno la triennale e nonostante ciò continuano a ricoprire incarichi lasciando il paese allo sbaraglio
    Questa è l Italia.
    I regolamenti cambiano in base a” dove soffia il vento” che vergogna!

    Questi signori “consigliere comunale e il pozzallase” che rispondono senza nominativo riescono solo nell’ anonimato a buttare veleno .
    Complimenti
    Fatevi un esame di coscienza su quello che state scrivendo.

    4
    2
  7. Giuseppe Iemmolo

    @ Meno Rosa ” … l’organico del comune di modica è al limicino”. La domanda nasce spontanea: cos’è che ha portato a questo ” prestito di uomini” da parte del comune di modica e cos’è che ha convinto il comune di pozzallo ad accettare? È lecito supporre oppure è reato? Fra uomini gli accordi vanno rispettati? Certo ieri erano due comuni nemici su questioni ambientali, oggi danno aiuto e ricevono aiuto.

  8. Ripubblico il mio commento.
    Perché è stato cancellato della redazione.
    Così come siete bravi a lasciare i commenti che infangano le persone siate bravi a lasciare anche tutti gli altri commenti.

    Articolo scritto dalla radio rtm è già questo dice tutto.
    Rammaricata.
    Hanno sostituito un Comandante valido, preparato e onesto.
    Un Comandante con la C maiuscola.
    Alcuni Comandanti non hanno nemmeno la triennale e nonostante ciò continuano a ricoprire incarichi lasciando il paese allo sbaraglio.
    Questa è l Italia.
    I regolamenti cambiano in base a “dove soffia il vento”, che vergogna!

    Questi signori “consigliere comunale e il pozzallase” che rispondono senza nominativo riescono solo nell’ anonimato a buttare veleno.
    Complimenti!
    Fatevi un esame di coscienza su quello che state scrivendo.

    5
    3
  9. @Giuseppe Iemmolo: ma cosa” ci ficca ” la rivalità tra comuni?la questione ambientale?gli accordi tra uomini? chi ha parlato di reato? Ho scritto solo di opportunità amministrativa o meno di una scelta e null’altro.

    1
    1
  10. Giovanni Calabrese

    @Mary. Sono l’autore dell’articolo. Mi preme rilevare che quanto scritto non accusa o scredita nessuno. Ho semplicemente riportato ciò che è contenuto in atto che tutti possono leggere e questo si chiama pure diritto di cronaca. Non ho riportato nulla che leda la dignità del suo parente o amico, se non che, secondo il regolamento comunale, non ha i titoli per svolgere il ruolo di Posizione Organizzativa.
    Il suo riferimento a RTM è un attacco sottile che rimandiamo al mittente, giacchè la notizia è stata riportata anche da altri organi di informazione (anche a tiratura regionale) ed è una vicenda che tutti possono accertare leggendo gli atti.

    3
    1
  11. Signor Calabrese non ho nulla contro il suo articolo, se legge bene il mio commento era rivolto a coloro che commentano in forma anonima.

    3
    3
  12. Salvo Angelico

    @ Mery. In verità Lei è ipocrita dicendo che gli altri scrivono in forma anonima. Perchè lei si è firmata con nome e cognome? Chiunque può chiamarsi Mary, anche io posso firmarmi Mary. Riguardo all’articolo in se stesso continua ad essere ipocrita visto che nel suo primo commento ha alluso al fatto che sia stata RTM a pubblicarlo, come se dietro si celasse qualcosa che noi non sappiamo, e che in effetti la smentisce visto che lo stesso articolo è pubblicato anche su altri siti. Dunque è palese che lei sia una parente, se non il direttamente interessato, a nascondersi dietro lo pseudonimo di “Mary”

    6
    1
  13. Quello che Rtm non pubblica è il debito che è saltato fuori di circa 13 milioni di euro solo con l’Enel e che altre testate hanno pubblicato. Amo Modica, sarà lei è i suoi proseliti a pagarlo?

  14. PIETRO, Ma cosa vuole che siano 13 milioni di euro per i modicani… 13 milioni più o tredici milioni meno che ce frega.
    I modicani non vogliono sapere, “iddi na pagghia si cuccunu… cu se voli pajari se paja”.
    Ma questo è un nodino, i nodi veri arriveranno, purtroppo.

  15. Circola voce di una sfuriata fuori misura di Gnaziu, alla sindaca..
    Per aver ceduto alle richieste di Ammatuna, dopo un primo diniego..
    Se confermata, una siffatta azioni, va ad aumentare ulteriormemtr la spaccatura..
    Anche per il vistoso debito con l’ENEL..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top