Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Tutto pronto per l’inaugurazione del mercatino del Ponte Vecchio

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 1 giugno alle 17.00 il ponte “Padre Scopetta”, Ponte vecchio per i ragusani, si animerà con decine di operatori che apriranno i loro banchetti di oggettistica artistica e artigianale, di artigianato storico e piccolo antiquariato e con le più varie offerte di collezionismo.
Sarà anche il mercatino dei bambini che potranno scambiare e vendere i loro giochi, sperimentare gli antichi giochi dei nonni e godere dell’esposizione di giochi storici e tradizionali.
Ad accogliere i visitatori all’inizio del ponte ci saranno i carretti siciliani di Carmelo Accetta e uno spettacolo del maestro Giuseppe Castello, uno degli ultimi cantastorie siciliani. Il tutto sarà addolcito dalla distribuzione di zucchero filato per i bambini che sicuramente riempiranno il ponte con la loro allegria.
“L’apertura del mercatino del Ponte Vecchio vuole essere, prima ancora che uno spazio economico sicuramente importante e utile, – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Massari – un pretesto per riabituarci a vivere il centro storico come lo spazio culturale in cui storia e futuro si abbracciano e ci danno la misura di una città che scopre nella propria bellezza la chiave per lo sviluppo. Oggi solo i contesti urbani che esprimono bellezza possono essere attrattivi per nuove attività economiche e per i giovani che stanno maturando una nuova cultura del lavoro che pone il contesto culturale, ambientale, relazionale come determinante nella scelta dei luoghi del lavoro. La bellezza è sviluppo. L’invito a tutti i ragusani – conclude Massari – è quello di sostenere questa iniziativa come contributo civico ad animare il centro storico per rinnovare e rafforzare l’identità della nostra comunità ragusana”.

537472
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto